x

x

Dopo aver annunciato la collaborazione con Hankook, che sarà main sponsor della squadra, la Orange1 FFF Racing Team by ACM ha comunicato quali saranno i piloti ufficiali della Lamborghini Huracán GT3 Evo che correrà la prossima 24 Ore del Nürburgring: Marco Mapelli, Andrea Caldarelli, Mirko Bortolotti e Giacomo Altoè.

La Lamborghini Huracán GT3 Evo verrà pilotata, per l’appuntamento più importante della Nürburgring Langstrecken-Serie, da Caldarelli e Mapelli: i due piloti che hanno vinto i titoli piloti e team nel GT World Challenge Europe. Il terzo pilota sarà Mirko Bortolotti, che ha avuto modo di vincere nella classe GTD alla 24 ore di Daytona e che è salito sul gradino più alto del podio nella stessa categoria alla 12 ore di Sebring. A completare la squadra tutta italiana sarà il giovane Altoè, già vincitore nell’International GT Open.

Songyang Fu, direttore della squadra: «Sono molto felice di poter presentare un quartetto di piloti così forte. Tutti i quattro piloti hanno già ottenuto un grande successo e hanno vinto molti campionati per noi. Ogni anno, la 24 Ore del Nürburgring rappresenta una grande sfida per tutte le persone coinvolte. Tuttavia, con gli pneumatici da gara di alta qualità del produttore di pneumatici premium Hankook, la nostra Lamborghini Huracán GT3 Evo e la nostra incredibile squadra di piloti, siamo pronti ad affrontare questa sfida. Per sottolineare visivamente questa nuova collaborazione, nel marchio della nostra auto abbiamo unito i colori e il design di Hankook ai tradizionali elementi grafici di Lamborghini”.

Manfred Sandbichler, Direttore Motorsport di Hankook Europa: «Questo quartetto di piloti di massimo livello dà ad team un’ottima possibilità di conquistare la vittoria. Ognuno dei quattro piloti italiani fa classe a sé nelle corse GT e può già vantare numerosi successi al volante della Lamborghini Huracán GT3 Evo. Dovremo usare le gare che ci accompagneranno alla classica 24 Ore per mettere a punto la collaborazione tra tutte le parti coinvolte. L’eccellente collaborazione tra Hankook e FFF Racing Team è già visibile sulla nuova livrea dell’auto, che unisce i colori e gli elementi grafici del design di Hankook e Lamborghini».