x

x

Curva Davide Pieri
Curva Davide Pieri

Una giornata indimenticabile chiusa con una frase che parla da sola: “Da oggi avete un ultras in più". A pronunciare queste parole è Demetri, partito dalla sua Londra per raggiungere l'Italia per passare del tempo con una sua cara amica. Ed è proprio Laura a fargli una splendida sorpresa prendendo due biglietti per la partita Monza-Salernitana. La prima volta allo U-Power Stadium per entrambi, una prima volta che non dimenticheranno mai. 

Demetri è un grandissimo tifoso del Manchester United: “La mia passione per i Red Devils è nata grazie a mio cugino. Mi ha portato lui per la prima volta ad Old Trafford nel 1979. Da quel momento ho girato il mondo per seguire quella che è diventata fin da subito una splendida passione”.

Dalla tribuna est, secondo livello, Demetri ha potuto ammirare la Curva Davide Pieri ed è proprio il tifo biancorosso una delle cose che non dimenticherà: “Ho amato la passione che ci hanno messo gli ultras, prima e dopo i gol, un tifo incessante che ha reso ancor più bello il pomeriggio.” Già, perché in campo i ragazzi allenati da Palladino hanno regalato una prestazione di altissimo livello annichilendo la Salernitana con un netto 3-0. 

Demetri ha apprezzato anche un altro aspetto: “ Mi è piaciuto vedere tante famiglie piene di passione per i colori biancorossi. Il clima che si è respirato prima, durante e dopo la partita è stato molto emozionante.”

Dopo la fine della partita ho incontrato Demetri e Laura per un saluto. Fidatevi di me quando vi dico che avevano entrambi un enorme sorriso stampato sulle labbra. Una gioia quasi inaspettata per un pomeriggio indimenticabile. Con Demetri ci siamo promessi di rivederci e di fare il classico scambio di sciarpe, perché il Monza, da quel pomeriggio, ha un tifoso in più!