x

x

Facciamo gol tra le stelle
Facciamo gol tra le stelle

 

Calcio e beneficenza: evento solidale allo Sportitalia Village

 

Lunedì 26 maggio allo Sportitalia Village di Verano Brianza andrà in scena “Facciamo gol tra le Stelle”, un evento di calcio e beneficenza promosso dall’associazione Insieme per Fily. A fare da testimonial sarà Luca Caldirola, difensore del Monza, da anni impegnato in prima linea nella lotta contro l’osteosarcoma pediatrico, in ricordo del giovane Filippo Finocchio. La partita avrà inizio alle 18:30 e vedrà protagonisti calciatori di Serie A, ex campioni, cantanti, influencere youtuber.

L’obiettivo è raccogliere fondi per la sezione pediatrica dell’Istituto dei Tumori di Milano, punto di riferimento nazionale nella ricerca contro l’osteosarcoma. A scendere in campo, tra gli altri, Michele Di Gregorio, Nicolò Rovella, Danilo D’Ambrosio, Matteo Pessina, Daniel Maldini, insieme a icone del passato come Antonio Di Natale, Dario Hubner, Enrico Chiesa e Alessandro Matri. Spettacolo assicurato anche fuori dal rettangolo verde con la presenza di artisti come Marco Masini, Moreno, Ignazio Moser e Francesco Facchinetti.

Insieme per Fily
Insieme per Fily

Ricerca contro l’osteosarcoma e sport: uniti per Fily

L’intero ricavato della serata sarà devoluto all’associazione Insieme per Fily, fondata dai genitori di Filippo Finocchio, scomparso nel 2018. Il costo del biglietto è di 10 euro per gli adulti e 5 euro per gli under 14. L’evento sarà trasmesso anche in diretta TV su SoloCalcio (canale 60 del digitale terrestre), grazie al supporto di Sportitalia e del suo CEO Michele Criscitiello, che ha deciso di sposare questa nobile causa.

Sul prato dello Sportitalia Village saranno presenti anche medici dell’Istituto dei Tumori e due ragazzi: uno che ha sconfitto la malattia, e un altro che sta ancora combattendo contro l’osteosarcoma pediatrico e che darà il calcio d’inizio. «Sarà una serata per ricordare tutte le nostre stelle che brillano da lassù», ha dichiarato Antonio Finocchio, presidente dell’associazione e padre di Filippo.

 

Per rimanere aggiornati sul Monza e sul territorio brianzolo, visita https://www.monza-news.it e non dimenticare di commentare sulla nostra pagina nuova Facebook: monza-news.it.  

Alessandro Sangalli