x

x

Un centrocampista del Cosenza lanciato da Zaffaroni ha partecipato allo stage della Nazionale: in estate è stato sondato anche dal Monza

Scritto da Sandro Coppola  | 
Foto Cosenza Calcio Facebook

Il versatile centrocampista del Cosenza Aldo Florenzi (2002), da poco convocato per lo stage azzurro indetto dal Ct Mancini nel periodo pre-natalizio, è stato protagonista di un ottimo inizio di stagione (con anche 2 gol a referto) con la casacca silana, dando conferma al rilevante rendimento della scorsa stagione.

Il tascabile intermedio di Nuoro, cresciuto nel ChievoVerona, ha esordito tra i grandi, tra Serie B e Coppa Italia, sotto la guida dell'ex Monza Marco Zaffaroni, ora a Verona. Le sue qualità non sono passate inosservate, tanto che Cagliari, Monza e Torino, nell'ultima sessione estiva, lo avevano sondato concretamente.

Il sardo può districarsi come esterno di centrocampo, mezzala e trequartista, sfruttando le sue abilità condizionali e tecniche, oltre che una preziosa poliedricità. E' destinato, indubbiamente, ad essere uno dei pezzi pregiati del mercato cadetto la prossima estate.