x

x

Nubi all'orizzonte per la Pro Novara, che dal momento della sua nascita sta sicuramente vivendo il periodo più difficile della sua breve storia.

Il tutto è scaturito qualche settimana fa dopo le questioni private extra-calcistiche legate al suo presidente Paolo Pugliese arrestato per traffico di rifiuti al termine dell'operazione “Dark Metal” dopo le indagini della procura della Direzione distrettuale antimafia di Torino. Da quel momento lo staff e la squadra hanno deciso di proseguire, ma negli ultimi giorni qualcosa pare essere cambiato.

Come si legge dagli ultimi Comunicati del Piemonte/Vda, ben sei giocatori hanno chiesto ed ottenuto lo svincolo, nonostante il bel 3-0 di settimana scorsa in casa del Calcio Settimo. Tra i nomi dei calciatori spicca quello dell'ex Monza Marco Gaeta, attaccante che arrivò in Brianza nel 2015 e che scese in campo anche nei Play-Out contro il Pordenone, partita che portò i biancorossi alla salvezza sul campo poi vanificata dal fallimento della società.
La situazione attuale della Pro Novara non sembra presagire nulla di diverso infatti non è da escludere che ha questo già consistente gruppo possa aggiungersi qualche altro componente nei prossimi giorni.

Insomma, una situazione parecchio difficile, che giorno dopo giorno svelerà il futuro della Pro Novara, che potrebbe anche lasciare “zoppo” il Girone A di Eccellenza.