x

x

È con grande entusiasmo che torna, per la sua 23esima edizione, il festival estivo Parco in Vita, promosso e organizzato dai giovani che frequentano il Centro Sulè. 

Quest’anno, il suggestivo Parco Aldo Moro di Agrate Brianza si trasformerà in un’incantevole cornice per due fine settimana ricchi di musica, concerti, spettacoli, cortometraggi ed esposizioni dei talenti locali. L’evento si svolgerà nei weekend dell’8-9 e 15-16 luglio. Il programma di Parco in Vita 2023 si presenta ricchissimo di appuntamenti spaziando da musica live, spettacoli, e dj set. 

Sabato 8 luglio, dalle 20 in poi, si terrà lo Zampirone Party, una serata dedicata alla musica house e all’atmosfera rilassata grazie ai DJs Valldie e Wuis. Sarà l’occasione perfetta per assaporare il tramonto in compagnia e ballare fin nella notte. 

Domenica 9 luglio, alle 21:30, dopo aver portato il suo spettacolo per tutta Italia registrando molteplici sold out, salirà sul palco l’attore e autore Massimiliano Loizzi, già celebre per la partecipazione ai video del Terzo Segreto di Satira, con il suo “Tour Buonista”. Un racconto esilarante, urgente, profondo ed attuale, fatto di frammenti di storie tragiche eppure comiche, che lasceranno spazio a risate cariche di speranza. Questa performance sarà anche un’occasione per sostenere l’associazione Emergency, che svolge un importante lavoro umanitario. Anche per questa serata l’ingresso è gratuito! 

Sabato 15 luglio, alle 21:30, sarà la volta dei “The Royal Non Ukulele Power Trio“. Questo insolito power trio, versione sperimentale della famigerata banda di pirati folli “The Royal Ukulele Pirate Orchestra”, offrirà un omaggio musicale in una performance che ci porterà in un viaggio mentale attraverso canzoni uniche, che non avremo mai il coraggio di suonare due volte. Domenica 16 luglio sarà invece dedicata alla rassegna cinematografica “Il Mondo in Meno di 20 Minuti“. In attesa della settima edizione del Longless Film Festival, avremo l’opportunità di ripercorrere i migliori cortometraggi internazionali degli ultimi anni di registi under 35. 

Un’esperienza unica curata dal gruppo Noctilucaæ, il nuovo gruppo di giovanissimi cinefili approdato al Centro Sulè, che ci regalerà emozionanti storie raccontate in pochi minuti. Tutti gli eventi si terranno presso il WoodStage, allestito nel boschetto del Parco Aldo Moro. Per raggiungerlo, sarà sufficiente seguire le frecce lungo la stradina che condurrà gli spettatori all’area degli spettacoli.

 L’evento è curato dal Centro Giovani Sulè, un’organizzazione che promuove attività culturali e ricreative per i giovani, con il patrocinio del comune di Agrate Brianza, dimostrando così l’importanza che le istituzioni locali attribuiscono a iniziative che animano la comunità. L’ingresso è sempre libero e gratuito! Per ulteriori informazioni e dettagli sul programma completo, visitate il sito web del festival all'indirizzo https://www.associazionesule.org/