x

x

Polizia Locale Monza sicurezza lavoro

Prosegue l’attività della Polizia Locale di Monza per la tutela della sicurezza sul lavoro. Nelle scorse ore è stata disposta la sospensione di un cantiere edile nel quartiere San Giuseppe, dopo un controllo che ha evidenziato gravi irregolarità. Il Nucleo Presidio Quartieri, con il supporto del nucleo motociclisti e degli operatori di ATS, ha riscontrato la presenza di un ponteggio pericoloso installato senza progetto e di un impianto elettrico privo di conformità.

A seguito dell’ispezione, che mirava alla verifica del rispetto delle norme sulla sicurezza del lavoro e alla regolarità della documentazione dei quattro lavoratori presenti, è stata disposta la sospensione delle attività fino al ripristino delle condizioni necessarie.

Controlli sicurezza Polizia Locale Monza

L’assessore alla Sicurezza Ambrogio Moccia ha sottolineato come questi controlli rappresentino un segnale concreto dell’impegno dell’amministrazione e della Polizia Locale di Monza nella tutela della sicurezza dei lavoratori e dei cittadini. L’obiettivo resta quello di prevenire incidenti, promuovere la cultura della legalità e assicurare che in ogni cantiere vengano rispettate le regole fondamentali.

La costante attività di vigilanza, dunque, si conferma una garanzia per la città: un’azione che mette al centro la prevenzione e la responsabilità, consolidando la fiducia dei cittadini verso le istituzioni.