Primavera 1, grande Monza in casa dell'Inter: il risultato della sfida coi nerazzurri
I brianzoli hanno battuto i nerazzurri in trasferta, i dettagli
Il Monza di Oscar Brevi conquista un'altisonante vittoria di carattere contro l’Inter di Benito Carbone, nel campionato di Primavera 1, grazie ad una prestazione di alto lignaggio tecnico ma anche di grande personalità e spirito di squadra.
Primavera Inter-Monza, la cronaca del match
I biancorossi partono forte e già al 2’ si portano avanti con Colonnese, che di testa batte il portiere avversario dopo un assist di Mout. L’Inter risponde con un traversone di Zanchetta e il colpo di testa di Zouin che colpisce la traversa.
Al 36’ arriva il pareggio nerazzurro con un rigore trasformato da Iddrissou. La ripresa si apre con il Monza che riprende subito in avanti, e Reita, con una doppietta, riporta avanti i brianzoli, segnando il 2-1 e poi il tris al 7’ con una classe sopraffina che lascia di sasso la difesa avversaria.
L’Inter non molla e accorcia le distanze al 18’ con Bovio, ma Strajnar e la difesa monzese si dimostrano solidi fino al triplice fischio, che sancisce una vittoria importante per i biancorossi al Konami Youth Development Centre. I biancorossini sono ora settimi in classifica, con 31 punti conquistati in 21 partite.
Monza Primavera, il prossimo turno
Il prossimo impegno dei brianzoli sarà in casa contro la Lazio, domenica 25 gennaio alle ore 15:00 al Silvio e Luigi Berlusconi-Monzello.
Primavera 1, il tabellino di Inter-Monza
FC INTERNAZIONALE MILANO: Pentima, Marello, Zouin (Kukulis 35’ st), Iddrissou, Pinotti (Mosconi 10’ st), Conti, Bovio, Venturini (Zarate 10’ st), La Torre, Mackiewicz (Peletti 10’ st), Zanchetta (Mancuso 10’ st). A disposizione: Ferronato, Carpelletti, El Mahboubi, Pirola, Pavan, Slatina. Allenatore: Benito Carbone
AC MONZA: Strajnar, Bagnaschi, Villa, Colonnese, Buonaiuto (Romanini 39’ st), Reita (Ganci 39’ st), Diene, Mout (Ballabio 29’ st), Albe’, De Bonis (Castelli 29’ st), Fogliaro (Fardin 44’ st). A disposizione: Montagna, Azarovs, Attinasi, Treffiletti, Iuliani, Zanni. Allenatore: Oscar Brevi
Ammoniti: Iddrissou (INT), Bagnaschi (MON), Zarate (INT), Diene (MON)
Arbitro: Sig. Luca De Angeli (Sig. Usman Ghani Arshad - Sig. Gianluca Li Vigni)
Foto in evidenza AC Monza Buzzi

Prima che il pallone inizi a rotolare, fai entrare in campo il tuo brand. Con il nostro live dell’AC Monza, seguiamo la partita minuto per minuto… e il primo tocco può essere il tuo! Scrivici a: [email protected]
Per rimanere aggiornati sul Monza e sul territorio brianzolo, visita Monza News e non dimenticare di commentare sulla nostra pagina Facebook.
Con MonzaNews la tua pubblicità ha massima visibilità
Con MonzaNews la tua pubblicità ha massima visibilità: oltre 300.000 contatti in pochi giorni, copertura su web, social e TV, e campagne personalizzate per ogni esigenza.
Contattaci: [email protected]
Resta aggiornato: Facebook, Instagram, TikTok



