x

x

In un'intervista esclusiva a Numero Diez. il direttore tecnico del Lussemburgo Manuel Cardoni ha parlato della favola Lussemburgo che la prossima settimana sarà impegnato nel Playoff per accedere all'Europeo in Germania 2024. Tra le varie argomentazioni trattato si è soffermato anche sull'attaccante Dany Mota, che è nato e cresciuto in terra lussemburghese pur essendo portoghese.

“Ovviamente siamo molto interessati a Dany Mota. Sono andato due volte a trovarlo. L’ho incontrato, insieme al CT, prima a Sassuolo, quando militava nella Primavera neroverde; poi sono andato a Chiavari, quando giocava alla Virtus Entella. Successivamente ha giocato la finale dell’Europeo Under-21 con il Portogallo. Quando allenavo il Lussemburgo Under-21, avevamo già preso i biglietti per averlo in rosa per una partita. Parlo di 5/6 anni fa, quando era nella prima squadra dell’Entella. Tutto saltò per ragioni sportive: la dirigenza biancoceleste non era d’accordo e Dany temeva di perdere il posto in squadra”.

"Da quel momento, non ha più voluto venire a giocare con noi. Qualche mese fa, la Federazione ha avuto dei contatti con il fratello e con il suo procuratore. A noi farebbe molto comodo perché gioca in Serie A, però non ha cambiato idea, non vuole giocare per il Lussemburgo. Il suo sogno è giocare per il Portogallo: magari un giorno ci riuscirà, anche se non è semplice considerando il livello dei calciatori in rosa. Ha preso la sua scelta e va rispettata”.

Clicca qui per leggere l'intera intervista completa

Monza, Mota pre-convocato dal Portogallo

Dany Mota è stato pre-convocato dal ct del Portogallo Roberto Martínez per la lista dei convocati che verrà annunciata questo venerdì. Il Portogallo effettuerà due test amichevoli il 21 e il 26 marzo contro Svezia e Slovenia.

Rovesciata Mota

 

Ecco cosa ha detto, al giornale lussemburghese Le Quotidien, l'attaccante del Monza, con le sue parole riprese da CNN Portugal:

“Sono stato pre-convocato dal Portogallo. La chiamata esce venerdì e spero di essere convocato. Ero già stato invitato a rappresentare il Lussemburgo, ma ho rifiutato perché non voglio far parte della squadra solo per due partite agli Europei  Sarebbe troppo facile e irrispettoso”.

Il Lussemburgo farà il primo turno playoff per accedere all'Europeo 2024 contro la Georgia. 

Mota, pur non chiudendo la porta alla Nazionale maggiore del Lussemburgo, ha poi proseguito

 "Ho 25 anni, sono ancora giovane e sto pensando alla carriera. Quindi venerdì la mia vita potrebbe cambiare".

Rammentiamo che Dany con la selezione Under 21 lusitana ha messo a referto sette gol in 16 partite, tra settembre 2019 e giugno 2021. Da ricordare il pregevole gol in rovesciata all'Italia all'Europeo del 2021.

Come vedere Monza una città da serie A ogni lunedì 

Monza una città da serie A”, la trasmissione prodotta da Monza-News e condotta dal nostro direttore Stefano Peduzzi, tornerà come ogni settimana lunedì prossimo. La trasmissione andrà in diretta dalle ore 21 sul canale 110 in Lombardia sul digitale terrestre, in tutta Italia e in tutta Europa su Sky sul canale 890 e in streaming ovunque sui canali di Facebook di Monza-News, sul nostro canale Youtube, su Instagram, su Twitch e sui canali Linkedin del nostro direttore. A breve sarà comunicato l'elenco degli ospiti in studio.  

Come commentare i temi di Monza una città da serie A 

Ma come commentare i temi trattati durante la trasmissione di “Monza una città da serie A”? E' molto semplice: basta collegarsi alla pagina Facebook di Monza-News o sul canale Youtube del nostro giornale e scrivere la propria opinione durante la trasmissione prodotta dal nostro sito e condotta dal nostro direttore Stefano Peduzzi. Non è possibile, almeno per il momento, commentare la diretta su Instagram. Per ospitare la trasmissione nel proprio locale o nella propria azienda è necessario mandare una mail a: [email protected] 

 

www.monza-news.it, testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano. Autorizzazione n. 693/21092005 Direttore responsabile: Stefano Peduzzi. Salvo accordi scritti o contratti di cessione di copyright, la collaborazione a questo sito è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. Privacy - Cookie

Powered by Slyvi