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Simmenthal, icona italiana della carne in scatola, scende di nuovo in campo al fianco di AC Monza come main partner della squadra per la seconda metà della stagione sportiva 2023/2024 della Serie A TIM.

Le strade di Simmenthal e di AC Monza si incontrano nuovamente dopo la storica sponsorizzazione degli anni 50. Correva l’anno 1955 quando il Monza passò nelle mani del dottor Claudio Sada, figlio di Gino Alfonso e titolare dell’industria alimentare Simmenthal. Il Monza cambiò la denominazione in Simmenthal Monza dal 1955 al 1965, un periodo in cui si scrisse la storia del calcio italiano con la prima partita trasmessa in diretta tv in data 8 ottobre 1955 tra Simmenthal Monza e Verona, vinta dai brianzoli per 2-1 con le reti di Lojodice e Milani (stadio Città di Monza).

Con Simmenthal la stagione 1959-60 passò alla storia per via della salvezza conquistata negli spareggi che vedono il Monza opposto a Venezia e Taranto. La prima partita degli spareggi si disputa il 12 giugno 1960 al Comunale di Bologna e vede il Monza imporsi per 2–0 contro il Venezia grazie alle reti di Mattavelli e Larini. Il mercoledì successivo il Venezia batte il Taranto e affianca il Monza in testa alla classifica. Nella gara decisiva Taranto–Monza (sul campo neutro di Firenze, il 19 giugno) i biancorossi controllano e bloccano il risultato sullo 0–0, che significa la permanenza in Serie B.

Il tratto appenninico Firenze-Bologna dell’Autostrada del Sole sarà inaugurato qualche mese più tardi (il 3 dicembre 1960) e i pullman dei tifosi del Monza (fra cui il sedicenne Adriano Galliani) saranno costretti a percorrere la strada statale Porrettana, impiegando, tra andata e ritorno, circa ventiquattro ore di viaggio.

Simmenthal, che ha da poco celebrato il suo centesimo anniversario, sceglie di affiancarsi al club calcistico per la seconda volta e rievoca il ricordo degli anni vissuti insieme che hanno portato la squadra nei primi posti della classifica di Serie B dell’epoca. Un traguardo che ancora vive nella mente dei tifosi biancorossi, che oggi guardano la propria squadra del cuore competere nella massima serie. Il marchio condivide con la squadra l’intraprendenza e la determinazione con cui AC Monza gioca ogni settimana contro le big del calcio italiano in una bellissima stagione fatta di vittorie e ottimi traguardi.

«Noi di Simmenthal siamo onorati di essere nuovamente main partner di AC Monza. Due icone rosse di nuovo insieme per portare il calcio e il buon gusto sulle tavole degli italiani, con una partnership che si rinnova per un secondo calcio d’inizio sui campi della Serie A TIM. Siamo contenti di legare il nostro brand ad un marchio altrettanto iconico, la cui storia ha accompagnato gli sportivi, e non solo, per oltre 100 anni», afferma Roberto Merati, General Manager Italia di Bolton Food. «Questa collaborazione per noi rappresenta un’ulteriore opportunità per legarci al mondo dello sport con un prodotto gustoso e di qualità che vuole coinvolgere le comunità di consumatori e di sportivi e fare gol anche nei giovani, facendo leva sullo sport più seguito in Italia».

Adriano Galliani, Vicepresidente Vicario e Amministratore Delegato AC Monza, ha commentato: “Ho voluto fortemente questa sponsorizzazione perché il Simmenthal Monza ha rappresentato un capitolo indimenticabile della mia vita da giovane tifoso biancorosso. Siamo molto felici di dare il bentornato a un brand iconico che ha scritto pagine di storia della cultura e dello sport italiano. Ci aspetta un finale di stagione entusiasmante da vivere insieme e la sponsorizzazione con Simmenthal ci darà una carica ulteriore”.

La sponsorship prevede la presenza del marchio Simmenthal sui led bordocampo in occasione delle gare casalinghe del Monza e sui backdrop in sala conferenze, flash zone e mixed zone e anche presso il Centro Sportivo Luigi Berlusconi - Monzello, sui cartelli fissi posizionati in prossimità dei campi di allenamento, oltre che sulla home page del sito Internet del club. Inoltre, non mancheranno contenuti esclusivi e attività speciali sui social network.

SIMMENTHAL

Da 100 anni Simmenthal porta sulle tavole degli italiani il suo gusto inconfondibile. Dal 1923 Simmenthal è infatti un modo originale , gustoso, facile e spensierato di mangiare buona carne di qualità.

Simmenthal nasce nello stabilimento di Aprilia (LT), dove le fasi di lavorazione sono seguite fin nei minimi particolari per garantire un lesso di carne bovina in gelatina di alta qualità, con particolare attenzione alle tematiche di sostenibilità. 

Per il secondo anno consecutivo MSC Crociere si conferma main partner AC Monza.

Msc Crociere
foto AC Monza

A partire dalla prossima partita contro la Roma e fino al termine del campionato, il logo di MSC Crociere sarà visibile in occasione delle gare casalinghe del Monza sui led di bordocampo, sui backdrop in sala conferenze, flash zone e mixed zone e anche presso il Centro Sportivo Luigi Berlusconi - Monzello, sui cartelli fissi posizionati in prossimità dei campi di allenamento, oltre che sulla home page del sito Internet del Club.
 

Il rinnovo della partnership è stato annunciato oggi in una conferenza stampa in cui Adriano Galliani, Vicepresidente Vicario e Amministratore Delegato AC Monza, e Fabio Candiani, Direttore Vendite di MSC Crociere, ne hanno illustrato strategie e dettagli.
 

Attraverso questo accordo, MSC Crociere intende rafforzare ulteriormente la propria presenza nel mondo dello sport e del calcio e nell’area lombarda, intraprendendo un nuovo percorso insieme a un Club dalla visione lungimirante e dalla storia ricca di passione e successi. Il nuovo accordo di collaborazione tra le due Società si è concluso con grande e reciproca soddisfazione e cementa un sodalizio che già in passato ha visto MSC Crociere scendere in campo al fianco della squadra biancorossa, accompagnandola nel suo percorso nella massima serie del campionato italiano di calcio.

 

Adriano Galliani, Vicepresidente Vicario e Amministratore Delegato AC Monza, ha commentato: “Siamo molto orgogliosi di riavere a bordo MSC Crociere, un brand conosciuto in tutto il mondo e di assoluto prestigio. Con MSC Crociere condividiamo la ricerca dell’eccellenza e la cura del dettaglio. Questa sponsorizzazione rafforza il brand AC Monza a livello internazionale e auspichiamo di ripagare la fiducia continuando la crescita dentro e fuori dal campo”. 
 

Fabio Candiani, Direttore Vendite di MSC Crociere, ha affermato: “MSC Crociere, terzo player mondiale nel settore crocieristico, si appresta a vivere un 2024 da record con oltre 4,2 milioni di passeggeri movimentati in ben 14 porti italiani e trova in AC Monza un partner ideale che ha a cuore gli stessi valori: passione, dedizione, sacrificio e gioco di squadra”. 
 

Attraverso questo accordo MSC Crociere intende rafforzare ulteriormente la sua presenza nel mondo dello sport e del calcio, intraprendendo la collaborazione con lo storico Club monzese, fondato nel lontano 1912. La partnership tra AC Monza e MSC Crociere si caratterizzerà, altresì, attraverso numerose iniziative che la Compagnia intende organizzare insieme alla squadra, sia a bordo delle navi che a terra, per coinvolgere la tifoseria biancorossa e tutto il territorio brianzolo.
 

 

MSC Crociere
 

MSC Crociere è il terzo brand di crociere più grande al mondo, nonché leader in Italia, in Europa, in Sud America, nel Golfo Persico e in Africa meridionale. Le navi della Compagnia navigano per tutto l’anno in Mediterraneo, Nord Europa, Caraibi e Giappone, oltre ad avere una presenza stagionale anche in Sud America, Sud Africa e Medio Oriente.
 

MSC Crociere fa parte della Divisione Crociere del Gruppo MSC, principale operatore privato di spedizioni e logistica con oltre 300 anni di tradizione marittima. MSC Crociere dispone di una moderna flotta di 22 navi, che raggiungerà le 25 unità grazie all’arrivo di altre 3 nuove ammiraglie della World Class entro il 2027, alle quali se ne aggiungerà una già in opzione, anch’essa appartenente alla World Class.
 

MSC Crociere offre ai suoi ospiti un’esperienza di crociera coinvolgente e sicura. All’interno delle navi si possono assaggiare numerosi tipi di cucina internazionale, si può assistere a programmi di intrattenimento di primo livello con spettacoli indimenticabili per le famiglie, musica dal vivo e attività di animazione per tutte le età. Le navi sono dotate di sistemi e tecnologie di ultima generazione che supportano e completano l’esperienza della crociera degli ospiti.
 

Sul fronte della sostenibilità, MSC Crociere ha assunto un impegno finalizzato a proteggere l’ambiente in cui opera ed è costantemente alla ricerca di nuovi modi per rendere le proprie attività più sostenibili e introdurre tecnologie innovative, efficaci e all'avanguardia, per ridurre al minimo l'impatto ambientale. L’obiettivo di MSC Crociere è di ridurre del 40-50% l'intensità delle emissioni entro il 2030 rispetto al 2008, per raggiungere le zero emissioni di anidride carbonica entro il 2050.
 

Nel 2019 il Gruppo MSC ha dato vita all’MSC Foundation per individuare, guidare e supportare impegni di solidarietà umanitari e culturali a livello globale. 

fonte integrale: AC Monza