x

x

Il Monza ha diramato la lista dei convocati per la sfida contro l'Udinese di domani pomeriggio. Ecco la lista completa:

Portieri: 16 Di Gregorio, 23 Sorrentino, 66 Gori, 

Difensori: 2 Donati, 4 Izzo, 5 Caldirola, 18 Bettella, 22 Pablo Marí,  44 A.Carboni

Centrocampisti: 6 Gagliardini, 7 Machin, 8 Akpa Akpro, 13 Pedro Pereira, 19 Birindelli, 20 Zerbin, 32 Pessina, 33 D'Ambrosio, 38 Bondo, 77 Kyriakopoulos, 84 Ciurria.

Attaccanti: 9 Colombo, 11 Djuric,  21 V. Carboni,  27 Maldini, 28 Colpani,47 Mota Carvalho

Recupero per il centrocampista Gagliardini che aveva saltato il Sassuolo.  Ecco invece chi non fa parte invece della lista: Caprari, Gomez e Vignato. 

 

Verso Udinese-Monza: Cioffi in conferenza: ‘Brianzoli diversi dall’andata'

Tempo di conferenza stampa anche in casa Udinese, alla vigilia della sfida di domani pomeriggio contro il Monza. Il trainer dei friulani Gabriele Cioffi ha parlato ai cronisti in questi minuti.

Ecco alcuni passaggi salienti delle sue dichiarazioni:

"Il ricorso accolto in parte  quanto potrebbe cambiare per la partita con il Monza? A prescindere per me la punizione resta troppo severa considerando che i cinque colpevoli sono stati individuati in meno di 24 ore, però rispettiamo la decisione, non c'è un meglio o un peggio in vista della partita".

"La squadra sta bene, sappiamo di essere in un momento difficile. Pereyra sta bene, si è allenato, ha fatto una settimana con continuità. Mercato? Deo gratias che è finito, non è stata una sessione semplice, con diversi ragazzi che sono andati altrove. Giannetti è un acquisto importante e la permanenza di Samardzic e Perez per me sono due nuovi acquisti. Ebosele sottotono, possibilità dall'inizio per Ehizibue? Sì chiaramente ci ho pensato perchè vedere fa parte del mio lavoro, ho visto Ebosele un po' in confusione, sceglierò all'ultimo se confermarlo per le sue caratteristiche o se scegliere per chi spinge. Secondo me la squadra ha avuto un trend di crescita, contro l'Atalanta la reazione che dovevamo avere è stata anche smorzata dal fatto che l'Atalanta si è abbassata bene. Pressione ne abbiamo da ottobre, vorrei dire che abbiamo margini per, ma c'è solo da vincere".

 

 

Bluenergy Stadium Udine

Ecco un'analisi sul prossimo avversario, il Monza:

"E' un Monza più verticale rispetto all'andata, cercano di più Dany Mota, hanno inserito Djuric. Ci aspetteranno probabilmente stavolta, restano più bassi, poi le giocate dirette su Djuric possono cambiare lo spartito, giocando sulle secondo palle. Cercheremo di essere pronti per non farglielo. Pereyra in mediana? Magari a gara in corso".

 

 

UDINESE-MONZA, DOVE VEDERLA IN TV E LIVE STREAMING: DIRETTA ESCLUSIVA SU DAZN

Udinese-Monza, sabato 3 febbraio, sarà trasmessa in diretta e in esclusiva su DAZN con collegamento a partire dalle ore 14:30.

ALCUNE STATISTICHE DI UDINESE -MONZA, DA OPTA

Tra le squadre attualmente in Serie A, il Monza è l’unica contro cui l’Udinese non ha mai perso: un successo friulano nel primo confronto, seguito da due pareggi. In tutti i tre precedenti nel torneo, inoltre, entrambe le formazioni hanno sempre segnato.

L’Udinese ha vinto solo una delle ultime 11 partite di campionato (5N, 5P): successo per 3-0 contro il Bologna. In più, i friulani hanno perso le due gare più recenti e nella Serie A 2023/24 non hanno ancora registrato tre sconfitte di fila.

Il Monza ha vinto il match più recente contro il Sassuolo, solo una volta in questo campionato i brianzoli hanno ottenuto due successi di fila: ad ottobre contro Sassuolo e Salernitana.

Solo la Salernitana (24) ha subito più reti dell’Udinese (19) in partite casalinghe nella Serie A 2023/24. I friulani hanno fin qui vinto solo uno degli 11 match al Bluenergy Stadium in questo campionato (6N, 4P), nella loro storia in Serie A hanno sempre registrato almeno due successi dopo 12 gare casalinghe stagionali.

Il Monza non ha mai ripetuto lo stesso risultato in due gare di fila nelle ultime 10 trasferte di campionato (3V, 3N, 4P), perdendo la più recente per 3-0 sul campo dell’Empoli.

Da una parte il Monza è la squadra che ha subito più gol (10) nei primi 15 minuti di gioco di questo campionato, dall'altra nessuna formazione ha incassato più reti dell’Udinese nell’ultimo quarto d’ora di gioco (14, al pari della Salernitana).

L’Udinese ha subito ben 13 gol su calcio piazzato in questa stagione di Serie A, di cui sette su rigore: in entrambi i casi, solo la Salernitana ha fatto peggio (14 in totale, otto dal dischetto).

Cinque dei sei gol di Lorenzo Lucca in Serie A sono stati realizzati in match casalinghi, inclusi tutti gli ultimi quattro – l’unica rete in trasferta dell’attaccante italiano è arrivata proprio contro il Monza nel match d’andata dello scorso 29 ottobre.

Con il gol nell’ultimo match contro il Sassuolo, Andrea Colpani è diventato il primo giocatore del Monza a segnare sette reti in una stagione di Serie A (superati i sei gol di Patrick Ciurria e Carlos Augusto del 2022/23). In più, tra i giocatori italiani solo Domenico Berardi (nove) ha realizzato più gol del classe ’99 (sette, al pari di Andrea Pinamonti) in questo campionato.

L’Udinese è la vittima preferita di Andrea Colpani in Serie A: tre reti in tre sfide. Degli 11 gol segnati dal centrocampista del Monza in Serie A, tuttavia, solamente due sono arrivati in trasferta (uno di questi proprio contro l’Udinese, l’8 aprile 2023).

Fonte articolo www.eurosport.it

 

 

www.monza-news.it, testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano. Autorizzazione n. 693/21092005 Direttore responsabile: Stefano Peduzzi. Salvo accordi scritti o contratti di cessione di copyright, la collaborazione a questo sito è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. Privacy - Cookie

Powered by Slyvi