Ricavi sponsor di maglia in Serie A, ecco come si piazza il Monza
Approfondimento realizzato dal portale Calcio e Finanza, i dettagli

- Inter – Betsson: 30 milioni di euro a stagione
- Juventus – Jeep e Visit Detroit: 28/30 milioni di euro a stagione
- Fiorentina – Mediacom: 25 milioni di euro a stagione
- Milan – Emirates: 19 milioni di euro a stagione
- Roma – Riyadh Season: 12,5 milioni di euro a stagione
- Napoli – MSC: 9 milioni di euro a stagione
- Atalanta – Lete: 5 milioni di euro a stagione
- Bologna – Saputo: 4 milioni di euro a stagione
- Torino – Suzuki: 2,25 milioni di euro a stagione
- Monza – Motorola: 2 milioni di euro a stagione
- Parma – Prometeon: 1,4 milioni di euro a stagione
- Udinese – Bluenergy: 1,2 milioni di euro a stagione
- Genoa – Pulsee: 1,2 milioni di euro a stagione
- Lecce – Deghi: 1 milione di euro a stagione
- Verona – 958 Santero: 1 milione di euro a stagione
- Empoli – Computer Gross: 0,8 milioni di euro a stagione
- Como – Uber: 0,7 milioni di euro a stagione
- Venezia – Cynar: 0,6 milioni di euro a stagione
- Cagliari – Regione Sardegna e Moby: nd
- Lazio – nessun main sponsor
Come si evince chiaramente dal dettaglio, il sodalizio brianzolo alberga a metà classifica, più precisamente in decima posizione, con 2 milioni annui percepiti dal brand Motorola.
Va poi chiarito che alcuni club come la Juventus (con Exor proprietaria del club e allo stesso tempo primo azionista di Stellantis, a cui appartiene il brand Jeep),la Fiorentina con Mediacom (azienda di telecomunicazioni statunitense di proprietà del patron Rocco Commisso) e Bologna, che porta sulla maglia il brand della società del suo proprietario Joey Saputo sono ‘parti correlate’.
Lo sottolinea sempre il portale di economia sportiva,

Lunedì torna Monza una città da serie A
Per rimanere aggiornati sul Monza e sul territorio brianzolo, visita https://www.monza-news.it e non dimenticare di commentare sulla nostra nuova pagina Facebook: monza-news.it.
Ricordiamo che MonzaNews è anche in TV con la trasmissione "Monza una città da Serie A", in onda sulla pagina Facebook di MonzaNews, sul canale YouTube di Estenews, sul canale 79 di One TV del digitale terrestre in Lombardia e sul 225 in tutta Italia.