Serie B, i numeri di Monza - Cremonese: diciassettesima sfida tra brianzoli e grigiorossi nei cadetti
● Confronto numero 17 tra Monza e Cremonese in Serie B, per un bilancio di tre vittorie dei brianzoli, sei dei grigiorossi e sette pareggi.
● Il Monza ha vinto entrambe le sfide dello scorso campionato contro la Cremonese (2-0 nella trasferta dell’andata e 2-1 nel match casalingo del ritorno), dopo che non aveva strappato alcun successo nei 13 precedenti del torneo cadetto.
● Il Monza ha pareggiato la prima partita di questo campionato: nella passata stagione di Serie B aveva trovato il pari in tutte le prime tre gare, trovando il successo solamente alla quinta partita disputata.
● Dall’inizio dello scorso campionato il Monza ha mantenuto 18 volte la porta inviolata nella regular season di Serie B, nessuna squadra ha fatto meglio nel torneo (al pari della Salernitana).
● 3-0 contro il Lecce alla prima giornata: l’ultima volta in cui la Cremonese ha iniziato la stagione di Serie B con due successi nelle prime due due gare è stata nel 1986/87.
● La Cremonese non ha segnato nell’ultima trasferta di campionato, a maggio contro la SPAL: non rimane due gare esterne di fila senza reti all’attivo in Serie B da dicembre 2019.
● L’ultima rete di Dany Mota in Serie B è arrivata contro la Cremonese lo scorso aprile, in una gara in cui trovò anche l’assist: da allora per lui cinque presenze senza partecipare a nemmeno un gol.
● La prima di tre reti di Antonino Barillà in Serie B con la maglia del Monza è arrivata contro la Cremonese nel dicembre 2020.
● Cristian Buonaiuto ha trovato il gol e fornito un assist nell’ultima partita di campionato: in Serie B non è mai andato a segno per due gare di fila.
● Luca Valzania ha segnato nella prima giornata di questo campionato: per lui sono tre gol nelle ultime cinque presenze in Serie B, dopo una serie di sei gare di cadetteria senza neanche una rete.
Fonte Integrale: AC Monza e StatsPerform
foto Buzzi