x

x

Foto AC Monza / Buzzi
Foto AC Monza / Buzzi

Cremonese - Monza 2-2 (1-1) 

Marcatori: 8’ Berretta (M), 20’ Stuckler (C), 13’ st Triacca (C), 33’ st Dos Reis Muniz. 

Cremonese: Agazzi, Duca (40’ st Pentimone), Bassi, Triacca, Ventura, Gardoni, Borghesan (49’ st Martin), Itraloni (44’ st Concari), Stuckler, Ortelli, Lordkipanizde. All. Pavesi. A disposizione: Zorzi, Lottici, Chiesa, Palamara, Gashi, Bellandi, Avitabile. 

Monza: Mazza, Abbenante, Pedrazzini, Colombo, Bagnaschi, Nobile, Bianay, Berretta, Dos Reis Muniz, Ferraris (46’ st Brugarello), Goffi (26’ st Vacca). All. Lupi. A disposizione: Motta, Mancini, Anut, Perin, Marras, Martins, D’Alpaos, Lamorte, Zini. 

Espulso: 18' st Abbenante (M).

Ammoniti: Duca, Gardoni (C); Pedrazzini, Bagnaschi (M). 

Pareggio che lascia l’amaro in bocca ai ragazzi di Lupi che non riescono a imporre il loro gioco a causa di un campo piccolo, sul quale risulta difficile imporre le proprie idee. Nonostante ciò, dopo soli 7 minuti, il classe 2006 Berretta, approfittando di una ribattuta, trova il gol con un gran tiro all’angolino. Al 18esimo Ferraris al volo cerca l’eurogol su cross di Bianay, ma la palla termina di poco fuori. Dopo 2 minuti la Cremonese trova il pari con il centravanti danese Stuckler che, in virtù di un contatto falloso non ravvisato dal direttore di gara, supera Bagnaschi e batte Mazza. A rendersi pericoloso è ancora una volta il numero 9 cremasco che dribbla il portiere, ma non trova lo specchio da posizione defilata. Al 35esimo Ferraris impatta su cross di Bianay, ma la palla va fuori. 

Nella ripresa è ancora il Monza a dettare il ritmo, ma sono i grigiorossi ad andare in vantaggio sfruttando un errore in fase difensiva: in gol Triacca. Al 17esimo Abbenante, in un duello ‘onesto’ con Stuckler, spinge il braccio dell’attaccante che lo stava trattenendo, ma l’arbitro ravvisa la condotta violenta, estraendo così il cartellino rosso: Monza in 10 e sotto di un uomo nell’ultima mezz’ora. La Cremonese rischia di fare il terzo gol colpendola traversa, ma nei minuti successivi è assedio Monza: a trova il pari al 33esimo è Dos Reis, che vince un duello con il difensore avversario e segna in maniera caparbia e grintosa. 

Finisce così una partita difficile per diversi motivi, ma Lupi può essere soddisfatto di una squadra che ha reagito alla grande in un campo ostico. La classifica resta più che positiva con il terzo posto occupato attualmente dalla SPAL distante 2 lunghezze. Il prossimo match sarà il derby con il Como in trasferta.

A cura di Davide Polinori