x

x

Pier Silvio Berlusconi
Pier Silvio Berlusconi

L’estate televisiva si accende di novità per Canale 5, con un palinsesto che guarda al passato per rinnovarsi nel presente. La rete ammiraglia di Mediaset ha deciso di puntare su alcuni dei suoi programmi più iconici, ripensandoli per conquistare il pubblico di oggi, sempre più esigente e difficile da fidelizzare.

In un panorama televisivo in continua evoluzione, dove lo streaming e i social dettano legge, Mediaset sceglie di affidarsi a volti noti e format amati per rafforzare la propria identità. Non si tratta solo di operazioni nostalgia, ma di un vero e proprio piano strategico di rilancio, annunciato direttamente dall’amministratore delegato Pier Silvio Berlusconi.

Con questa mossa, Canale 5 intende mantenere il proprio ruolo centrale nel prime time e nel preserale, sperimentando nuove idee senza tradire il DNA che ha reso grande la televisione commerciale italiana.

Gerry Scotti e La Ruota della Fortuna: ritorno di un grande classico