x

x

La roulette è uno dei più giochi da casinò più famosi e di successo. Nella sua storia secolare non ha mai conosciuto tanti appassionati quanto oggi, grazie ad internet e ai casinò online. Tra i segreti del suo successo non c’è soltanto la bellezza del gioco in sé, ma anche il ruolo che la tecnologia ha svolto nel corso degli anni, consentendo alla Roulette di diventare sempre più coinvolgente, con un’esperienza di gioco sempre più realistica. 

Andiamo ad esaminare in modo più approfondito in che modo la tecnologia ha contribuito e sta tuttora contribuendo a far evolvere il gioco.

Il passaggio al mondo online 

La storia della roulette inizia nel XVII secolo e un secolo più tardi, nel 1790, in Francia rappresentava già il gioco di casinò più popolare. Da allora, è stato un gioco relegato nei casinò, così come in Italia, in cui era possibile giocarci soltanto nelle case da gioco autorizzate dallo Stato. Per giocare alla roulette, in pratica, era necessario recarsi fisicamente al casinò, con tutto ciò che comportava (tempo per andare e tornare, quote di giocata minima ecc.). Certo, aiutava il turismo di gioco, ma lo rinchiudeva in un contesto elitario.

All’inizio degli anni 2000 c’è stata la svolta, poiché pochi anni dopo l’avvento di internet su scala globale, iniziarono a fiorire i primi casinò online nel mondo. In Italia, abbiamo dovuto aspettare fino al 2010 per vedere i casinò online regolamentati dall’AAMS (oggi ADM) e aver così la possibilità di giocare alla roulette comodamente da casa. Infatti, l’approdo online ha consentito agli utenti di tutto il mondo di collegarsi istantaneamente ai casinò e giocare dal proprio computer. Tra i giochi disponibili, c’è stata sin da subito anche la roulette.

Il gioco su mobile

Se giocare dal computer di casa alla roulette online era già di per sé una grande rivoluzione, non era ancora niente rispetto a quanto si sarebbe visto pochi anni dopo: l’arrivo della roulette online su mobile. I grandi sviluppi della tecnologia dei dispositivi di telefonia mobile infatti, grazie ai loro incredibili microprocessori, hanno trasformato ciascun dispositivo mobile in un vero e proprio microcomputer.

I provider di giochi hanno colto la palla al balzo e hanno iniziato a progettare giochi da casinò che funzionassero anche da mobile, lavorando sia a versioni da mobile, sia successivamente alle app dedicate. Le roulette online arrivarono anche su mobile e da allora si è potuto giocare alla roulette online ovunque ci si trovasse. In treno, in coda all’ufficio postale o dal dottore, in pausa lavoro, in pausa pranzo e in qualsiasi altro luogo o momento adatto allo svago.

La roulette online gratis

Una volta che la tecnologia ha lanciato le roulette online tra il grande pubblico, ai provider e ai casinò non restava che darsi battaglia sui servizi offerti. Ed è proprio grazie a questa competizione e alla qualità dei provider, che oggi è possibile giocare alle roulette online gratis, ovvero con soldi finti.

Infatti, grazie alle risorse offerte dai migliori provider, oggi è possibile giocare su siti di roulette online come roulette-on-line.it per provare gratuitamente numerose varianti di roulette senza depositare nulla, per puro divertimento. Si tratta di una svolta importante perché in questo modo i giocatori hanno la possibilità di praticare sulle stesse roulette che sono presenti sui casinò online con soldi veri, ma senza rischiare nulla.

La svolta della roulette live online

Un’ulteriore svolta nel gioco della roulette grazie alla tecnologia si è avuta con l’arrivo della roulette live online, ovvero nella roulette online in diretta video. In pratica, con la roulette live online il giocatore si collega alla diretta streaming trasmessa da un vero casinò, e tramite la quale si può scommettere sul tavolo della roulette come se ci si trovasse lì. Allo stesso tempo è possibile comunicare con i croupier che rispondono a voce, oltre che con gli altri giocatori al tavolo virtuale tramite chat. 

Si è trattata di una grande rivoluzione, poiché di fatto la roulette live online rappresenta la forma di gioco alla roulette più realistica dopo il gioco di persona. Non c’è da sorprendersi dunque se negli ultimi anni la sua popolarità è cresciuta enormemente.

La tecnologia è una grande risorsa a disposizione di tutti. Occorre soltanto capire in che modi utilizzarla a proprio favore.

www.monza-news.it, testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano. Autorizzazione n. 693/21092005 Direttore responsabile: Stefano Peduzzi. Salvo accordi scritti o contratti di cessione di copyright, la collaborazione a questo sito è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. Privacy - Cookie

Powered by Slyvi