x

x

Sono 23 i precedenti tra Reggina e Monza in Serie B, per un bilancio che conta 11 successi dei calabresi, cinque dei brianzoli (compreso l’1-0 del match d’andata) e sette pareggi.

Il Monza è imbattuto nelle ultime tre sfide di Serie B contro la Reggina (1V, 2N), dopo che aveva perso tre delle quattro precedenti (1V).

Il Monza ha perso nove delle 11 trasferte di Serie B in casa della Reggina (1V, 1N), restando a secco di reti in nove di queste sfide.

Il Monza non perde da sette trasferte di campionato (4V, 3N): soltanto una volta nella sua storia in Serie B la squadra brianzola ha infilato una serie più lunga di match senza sconfitte lontano da casa: otto tra aprile e ottobre 1979.

Il Monza è la squadra contro la quale la Reggina ha tenuto più volte la porta inviolata in Serie B: 13; tuttavia, gli amaranto hanno subito gol in entrambe le ultime due sfide nel torneo cadetto contro i biancorossi.

Considerando soltanto i primi tempi, la Reggina sarebbe prima in classifica con 45 punti (Monza secondo a 44); nella graduatoria dei secondi 45’ minuti di gioco invece i calabresi scendono all’ultimo posto con un bottino di 24 punti (brianzoli quarti con 47).

La Reggina non trova il gol da due partite di campionato - dopo aver segnato una media di due reti nelle cinque precedenti - e potrebbe restare a secco per tre gare di fila per la prima volta da ottobre 2013.

Il Monza è l’unica squadra a vantare quattro giocatori con almeno cinque gol all’attivo in questa Serie B (Boateng, Mota Carvalho, Frattesi e Gytkjær).

Christian Gytkjær ha firmato due degli ultimi tre gol del Monza: tanti quanti nelle precedenti 29 marcature realizzate dai brianzoli in questo campionato.

La prossima sarà la gara numero 200 di Matteo Scozzarella in carriera in Serie B (esclusi playoff). 

Fonte Intergale: AC Monza e StatsPerform

foto: Buzzi