x

x

Un evento per la comunità

La primavera a Monza non è solo sinonimo di fiori e giornate soleggiate, ma anche di un grande evento comunitario che vede protagonisti cittadini di ogni età. La nona edizione delle Pulizie di Primavera è alle porte, e con essa l'opportunità per famiglie, scuole e associazioni di contribuire alla cura della città.

Volontariato e inclusione sociale

Quest'anno, oltre 4000 volontari, inclusi i migranti di via Monte Oliveto, si uniranno per dedicare una giornata al servizio del territorio. Un segnale forte di inclusione e di impegno civico che supera le barriere e unisce la comunità.

Lavori in programma

I 57 cantieri sparsi per la città e i 73 nelle scuole saranno il teatro di un'opera collettiva di abbellimento urbano. Dai giardini ai parchi, passando per piste ciclabili e aree verdi, Monza si prepara a rifiorire sotto le mani attente dei suoi abitanti.

Partecipazione aperta a tutti

Monza

Non è troppo tardi per unirsi all'iniziativa. Basta scegliere uno dei cantieri online e presentarsi alle 9:00 di sabato 20 aprile. Tutte le informazioni per l'iscrizione sono disponibili sul sito del Comune.

Contest Fotografico #PuliziediPrimavera24

L'evento sarà anche un'occasione per catturare la bellezza di Monza attraverso l'obiettivo fotografico. Le immagini più significative saranno condivise sui canali social, a testimonianza dell'impegno collettivo.

LEGGI ALTRO

www.monza-news.it, testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano. Autorizzazione n. 693/21092005 Direttore responsabile: Stefano Peduzzi. Salvo accordi scritti o contratti di cessione di copyright, la collaborazione a questo sito è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. Privacy - Cookie

Powered by Slyvi