x

x

Genoa CFC Facebook foto
Genoa CFC Facebook foto

La presentazione della 19^

Solo Udinese e Monza confermano il campo rispetto all'ultima gara del 2023, i friulani puntano a sgambettare un'altra rivale con ambizioni europee dopo aver interrotto la serie di vittorie del Bologna (e a centrare il secondo successo alla Dacia nel torneo), mentre i brianzoli quanto meno desiderano evitare l'aggancio del Frosinone, che proprio la Lazio ha ribaltato nel derby all'Olimpico.

L'Inter può conquistare il titolo d'Inverno pareggiando con il Verona, perché il divario in differenza-reti con la Juventus è ampio (+18), ma i nerazzurri vogliono dare un segnale ai bianconeri dopo la frenata di Marassi: appare più ostica, per i colpi di coda che la Salernitana ha effettuato con Milan e lo stesso Verona (ora a -2), la trasferta all'Arechi della banda Allegri, reduce dal quinto 1 - 0 nel torneo. 

Se Milan (che si è inceppato dopo aver vinto le prime quattro trasferte) e Fiorentina (che ha vinto più che perso lontano dal Franchi, fiori all'occhiello Marassi e San Paolo Maradona) per confermare il loro piazzamento Champions devono saltare a piè pari gli ostacoli Empoli e Sassuolo (il primo senza vittorie da sei turni, il secondo vittorioso una volta su tredici), Bologna e Napoli devono riscattarsi: dinanzi al Genoa Thiago Motta ha i mezzi per mettersi alle spalle lo scivolone in Friuli, fosse altro per il ruolino di marcia al Dall'Ara, che sarebbe immacolato tarato l'esordio, mentre il Torino può imbrigliare il Mazzarri, seppure il Napoli viaggi meglio fuori casa. 

La tonica Roma vista allo Stadium può sorpassare l'Atalanta, in un duello che si preannuncia sul filo del rasoio anche per la prolificità e la tenuta difensiva: completa il quadro lo scontro salvezza di via del Mare, con il Cagliari in cerca del primo colpaccio lontano dall'Isola e con il Lecce che ha battuto dopo l'exploit iniziale il solo Frosinone.   

Le partite della 19^

Venerdì 5

Bologna-Genoa (20,45)

Sabato 6

Inter-Verona (12,30)

Frosinone-Monza (15,00)

Lecce-Cagliari (18,00)

Sassuolo-Fiorentina (20,45)

Domenica 7

Empoli-Milan (12,30)

Torino-Napoli (15,00)

Udinese-Lazio (15,00)

Salernitana-Juventus (18,00)

Roma-Atalanta (20,45)

Classifica

Inter 45; Juventus 43; Milan 36; Fiorentina 33; Bologna 31; Atalanta 29; Napoli e Roma 28; Lazio 27; Torino 24; Monza 22; Genoa e Lecce 20; Frosinone 19; Udinese 17; Sassuolo16; Cagliari e Verona 14; Empoli 13; Salernitana 12.

www.monza-news.it, testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano. Autorizzazione n. 693/21092005 Direttore responsabile: Stefano Peduzzi. Salvo accordi scritti o contratti di cessione di copyright, la collaborazione a questo sito è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. Privacy - Cookie

Powered by Slyvi