x

x

Torna anche quest'anno, con l'organizzazione di Monza Marathon, la Reale Mutua Monza Montevecchia Eco Trail, corsa che si svolge su un lungo percorso di oltre 33 chilometri nel cuore verde della Brianza. La rassegna si svolgerà domenica 19 maggio.

Le parole del presidente del consiglio regionale, Federico Romani.

“La Monza – Montevecchia è una corsa per donne e uomini coraggiosi che trasmette un forte messaggio di promozione dell’atletica e, più in generale, dei valori dello sport. È una gara da vincere prima di tutto con la testa, in cui occorre determinazione e costanza, poiché si riesce ad arrivare fino in fondo solo se si ha ben presente l’obiettivo. E questo è il più bel messaggio che lo sport possa dare”

La 12ª edizione, realizzata in collaborazione con la Società Alpinisti Monzesi (S.A.M.), gode del patrocinio del Consiglio regionale della Lombardia ed è appartenente al calendario FIDAL. Partiranno 250 coppie che dovranno affrontare un trial di 33,5 chilometri con un dislivello positivo di 700 metri, collegando la Reggia di Monza a Montevecchia. Il percorso attraversa il Parco di Monza, il Parco dell’Alta Valle del Lambro e il Parco Regionale di Montevecchia e della Val Curone. 

Il tracciato inoltre include due rilevamenti cronometrici speciali: il GP della Velocità “Saugella” su asfalto, dal punto di partenza fino all’uscita dal Parco di Monza (circa cinque chilometri), e il GP della Montagna “Vetraria Cogliati”, una cronoscalata al 26esimo chilometro in avvicinamento a Montevecchia.

foto momot.it

Anche quest'edizione va a braccetto con delle iniziative sociali, nello specifico tre. Un progetto di Barth Italia Onlus a sostegno della ricerca per trovare una cura per la Sindrome di Barth, una malattia genetica rara; ‘Per il cuore del bambino’ di Brianza per il Cuore per la diagnosi e la cura del bambino cardiopatico presso l’Ospedale San Gerardo di Monza; un progetto per la realizzazione di un parco giochi inclusivo nel Comune di Montevecchia.

Le parole di Luca Pancirolli, presidente del MMT.

“Proprio grazie a questa edizione raggiungeremo la quota di donazioni complessiva di 300mila euro raccolta per numerosi e concreti progetti solidali del territorio. Monza Marathon Team è l’unica società lombarda che rinnova di anno in anno questa vocazione solidale”

Le iscrizioni online (www.endu.net) sono aperte da martedì 12 marzo, con la prima settimana dedicata ai finisher dell’edizione 2023 e si concluderanno sabato 20 aprile.

Info: www.momot.it

DETTAGLIO RISTORI:

Uscita Parco di Monza (circa 5°km.): ACQUA

Canonica (circa 8,5° km.): ACQUA

Uscita Valle del Pegorino (circa km. 13,5°): ACQUA + SALI MINERALI

Cascina Verdura (circa km. 16°): ACQUA + SALI MINERALI

Rimoldo (circa km. 23°): ACQUA

Cascina Trecate (circa km. 25°): ACQUA + SALI MINERALI & CARBO TABLETS

Fine GP Montagna (circa km. 28,5°): ACQUA + SALI MINERALI & CARBO TABLETS

Montevecchia - arrivo competizione (circa km. 33,5°): ACQUA + SALI MINERALI

Sempre vivo il connubio arte e sport. Felice Battiloro infatti, poliedrico artista monzese, ha realizzato l’opera ‘Rallenta e amati’ che sarà consegnato alla prima coppia assoluta e sarà riprodotta sul pettorale di gara.

Come vedere Monza una città da serie A ogni lunedì 

Monza una città da serie A”, la trasmissione prodotta da Monza-News e condotta dal nostro direttore Stefano Peduzzi, tornerà come ogni settimana lunedì prossimo. La trasmissione andrà in diretta dalle ore 21 sul canale 110 in Lombardia sul digitale terrestre, in tutta Italia e in tutta Europa su Sky sul canale 890 e in streaming ovunque sui canali di Facebook di Monza-News, sul nostro canale Youtube, su Instagram, su Twitch e sui canali Linkedin del nostro direttore. A breve sarà comunicato l'elenco degli ospiti in studio.  

Come commentare i temi di Monza una città da serie A 

Ma come commentare i temi trattati durante la trasmissione di “

Monza 

una città da serie A”? E' molto semplice: basta collegarsi alla pagina Facebook di Monza-News o sul canale Youtube del nostro giornale e scrivere la propria opinione durante la trasmissione prodotta dal nostro sito e condotta dal nostro direttore Stefano Peduzzi. Non è possibile, almeno per il momento, commentare la diretta su Instagram. Per ospitare la trasmissione nel proprio locale o nella propria azienda è necessario mandare una mail a: [email protected]

 

 

 

www.monza-news.it, testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano. Autorizzazione n. 693/21092005 Direttore responsabile: Stefano Peduzzi. Salvo accordi scritti o contratti di cessione di copyright, la collaborazione a questo sito è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. Privacy - Cookie

Powered by Slyvi