Berlusconi protagonista anche all’università: la tesi discussa alla Bocconi che lo racconta
All’Università Bocconi un laureando ha dedicato la sua tesi a Silvio Berlusconi, analizzandone comunicazione, imprenditoria ed eredità culturale

Sull’account Instagram Archivio Silvio Berlusconi è stata pubblicata la foto di una tesi intitolata “Dall’edilizia alla Politica: l'influenza della comunicazione nella carriera di Silvio Berlusconi”, discussa nel corso di Economia Aziendale e Management all’Università Bocconi.
Il post social recita:
Sono sempre di più i laureandi che scelgono di dedicare la propria tesi di laurea a Silvio Berlusconi contribuendo a celebrarne il ricordo nel mondo accademico e culturale. Complimenti a Luca Saccomanno dell’Università Bocconi di Milano per lo splendido elaborato che analizza dettagliatamente le ragioni alla base dell’influenza politica e sociale del Cavaliere...

Il ricordo accademico e culturale di Berlusconi
Il testo pubblicato dall’archivio evidenzia i punti cardine dell’elaborato: la visione imprenditoriale, l’uso di un linguaggio semplice e diretto, l’innovazione mediatica e la capacità di trasmettere entusiasmo. Nella nota si sottolinea anche come “studiare la sua carriera significhi confrontarsi con le dinamiche del potere, con le sfide della democrazia e con l’evoluzione della società italiana nell’ultimo mezzo secolo”.
Un ricordo che, secondo il post, va oltre la politica per toccare l’eredità culturale e il contributo dato a intere generazioni di imprenditori italiani, ispirati dalla figura di Silvio Berlusconi come innovatore e visionario.