x

x

Nei giorni immediatamente successivi alla scomparsa del Presidente Silvio Berlusconi, si erano rincorse in maniera piuttosto insistente - e forse anche un po’ irrispettosa verso la famiglia Fininvest e i tifosi brianzoli in quelle ore - le voci di una vendita già avvenuta del Monza all’imprenditore greco Evangelos Marinakis, attuale proprietario dell’Olympiacos e del Nottingham Forest in Inghilterra.
Conferme in Italia, a due settimane dal primo annuncio, non ne sono state trovate ma a dirla tutta, nemmeno all’estero hanno trovato fondamenta.
Anzi, le uniche notizie che giungono, due distinte, arrivano dal Pireo e dalla Francia.
L’informazione ellenica ci racconta di come nella data di ieri, lunedì 26, sia stata data comunicazione di un aumento di capitale per quanto riguarda l’Olympiacos di 15 milioni di Euro, il terzo nel corso dell’anno da parte di Marinakis dopo quello da 15 milioni di luglio dell’anno scorso e quello da altri 10 Milioni staccato a dicembre.

Sul fronte Nottingham Forest invece, gli aggiornamenti più recenti ci arrivano d’oltralpe dove, Sports Zone ha svelato in esclusiva di un incontro avvenuto nel weekend, fra il Consiglio d’amministrazione inglese e Nasser El-Khelaifi, il potente proprietario del Paris Saint-Germain.
Secondo il giornalista della BBC Trent Hutson, non sarebbe stato il calciomercato l’oggetto del meeting bensì trattative di altro genere.

Potrebbe essere questa la exit strategy individuata dall’armatore greco per mollare gli ormeggi della Premier League e approdare nel porto della Serie A, decisamente meno caro di quello inglese.

Simone Castelli