x

x

Foto AS Roma
Foto AS Roma

De Rossi lascia la Roma: pronto per una nuova avventura

De Rossi era ancora sotto contratto con la Roma per altre due stagioni, nonostante l’esonero della scorsa annata. Dopo di lui sulla panchina giallorossa si sono alternati Ivan Juric e Claudio Ranieri, mentre l’ex centrocampista ha iniziato anche un percorso da presidente con l’Ostiamare, club di Serie D in cui è cresciuto calcisticamente.

La risoluzione attesa nelle prossime ore apre quindi a nuovi scenari: De Rossi è pronto a rimettersi in gioco e restare nel giro del calcio che conta.

Torino e Monza guardano a De Rossi

La prima pista porta al Torino, società che aveva già sondato la disponibilità di De Rossi in estate. Molto dipenderà dal futuro di Baroni, ma la candidatura dell’ex allenatore giallorosso resta concreta.

Occhio però anche al Monza: il suo nome, infatti, ricorre da tempo negli ambienti brianzoli, soprattutto dall’inizio del nuovo corso biancorosso. Una suggestione che potrebbe prendere corpo se Galliani decidesse di puntare su un profilo giovane e motivato per la panchina.

La sensazione è che De Rossi sia ormai pronto per una nuova avventura: resta da capire se sarà in Serie A con il Torino, con il Monza, o in un’altra piazza ambiziosa.