La città che regala una festa di compleanno indimenticabile ad un bambino speciale
A Padova oltre cento persone hanno risposto all’appello di una madre per regalare al figlio autistico di 10 anni una festa indimenticabile.

Festa di compleanno e autismo: un appello che commuove Padova
A Padova, una mamma ha deciso di lanciare un appello pubblico sui social per non lasciare solo il figlio di 10 anni, un bambino autistico che in passato aveva visto le sue feste di compleanno trasformarsi in momenti di tristezza. “Invitavo tutta la classe – ha raccontato – ma quasi nessuno partecipava. Una volta si è presentato un solo bambino”.
Il messaggio ha toccato il cuore di centinaia di persone: più di cento tra genitori e figli hanno risposto all’invito, presentandosi al parco con regali, dolci e tanta voglia di far sentire speciale il festeggiato.
Inclusione, solidarietà e sorrisi: la festa che tutti ricorderanno
Quella che poteva essere un’altra giornata difficile si è trasformata in una festa di compleanno indimenticabile. Il parco di Padova è diventato un luogo di inclusione e solidarietà, dove un’intera comunità ha deciso di regalare un sorriso a chi troppe volte si era sentito escluso.
La mamma, emozionata, ha visto il figlio circondato da giochi, abbracci e nuove amicizie: un segnale forte di come la sensibilità collettiva possa rompere le barriere dell’indifferenza. Una festa che non è stata solo un compleanno, ma un messaggio di speranza per tante famiglie.