x

x

Di seguito le pagelle a cura di Daniele Schenoni:

Thiam 6,5 Attento e concentrato, preciso nelle uscite, a volte si ostina a rilanciare lungo quando là davanti non c'è un attaccante di peso.

Izzo 6,5 Molto bene in marcatura, è a suo agio nel finale di partita quando c'è da battagliare.

Ravanelli 7 Guida la difesa con la sicurezza di chi sa far bene il proprio lavoro, dalle sue parti oggi non si passa.

Carboni 6,5 Partita dopo partita, sta tornando a mostrare le sue notevoli capacità.

Birindelli 6,5 In crescita. Sulla fascia destra è un pendolino, deve ancora migliorare nella precisione dei cross. (37' st. Brorsson sv)

Obiang 7 Un gigante a centrocampo. Il suo apporto è fondamentale in copertura ma anche quando c'è da impostare l'azione.  (25' st Zeroli 6 Si fa trovare pronto)

Pessina 6 Il capitano non è ancora al meglio e fatica a prendere le misure del centrocampo ma poi si scioglie e soprattutto nella ripresa la sua presenza si sente. All'ultimo secondo salva la porta immolandosi su una pericolosa conclusione probabilmente destinata in rete ma l'azione del Frosinone era partita da un suo  grave errore in disimpegno a centrocampo.

Azzi 7 Un motorino inesauribile sulla fascia, salta l'uomo con facilità e da una sua pregevole iniziativa nasce la rete della vittoria del Monza.

Keita 7 L'uomo in più di questa squadra. Classe, potenza e agilità. Segna una rete "alla Alvarez" facendosi trovare pronto dopo il palo colpito da Azzi. (25' st Caprari 5,5 In miglioramento ma dal suo talento ci si aspetta di più)

Colpani 5,5 Leggeri segnali positivi ma ancora lontano dal giocatore che conosciamo. (12' st Petagna 6 Fa sentire tutto il suo peso in attacco e sfiora il gol nel finale)

Mota 5,5 Si impegna e si sacrifica ma non incide. A mio avviso il ruolo di punta centrale non esalta le sue caratteristiche. (12' st Ciurria 6 Potrebbe fare meglio in un paio di situazioni in area avversaria ma fa sentire la sua esperienza)

All. Bianco 7 Ero stato duro con lui dopo la gara di Empoli, soprattutto a causa del suo nervosismo. Da lì è ripartito a testa bassa e da persona intelligente. I biancorossi sono in ascesa e oggi giocano da grande squadra su un campo difficile. L'unica pecca è quella di non riuscire a chiudere le partite in anticipo ma qui il demerito è della scarsa precisione dei suoi attaccanti. Venti tiri verso la porta avversaria e un solo gol, si può e si deve fare meglio, anche per non dover passare gli ultimi minuti col patema. Detto questo, oggi gli vanno fatti i complimenti per come ha impostato la gara.

Arbitro Sig. Rapuano 6,5 Arbitro di caratura che mostra tranquillità nelle decisioni più complicate.

MercatoLive, il nuovo sito per tutte le notizie in diretta di calciomercato Link: www.mercatolive.blog

Problemi con la caldaia? Chiama Termotecnica monzese

Frosinone - Monza, il tabellino

Frosinone - Monza 0 - 1 (0  - 1)

Marcatore: 38' Keita (M).

Frosinone (4-2-3-1) : Palmisani; A.Oyono (33'st Cichella), Calvani, Monterisi (1'st J. Gelli), Bracaglia; Calò, Koutsoupias (25'st Vergani); Grosso, Ghedjemis, Masciangelo (13'st Zilli); Raimondo (13'st Kvernadze) Allenatore: Alvini A disposizione : Sherri, Pisseri, O. Oyono, Ndow, Raychev, Hegelund, Dixon. 

Monza (3-4-2-1) : Thiam; Izzo, Ravanelli, Carboni; Birindelli (38'st Brorsson), Obiang (25'st Zeroli), Pessina, Azzi; Colpani (13'st Petagna), Keita (25'st Caprari); Mota (13'st Ciurria) Allenatore: Bianco A disposizione : Pizzignacco, Lucchesi, Maric, Delli Carri, Colombo, Bakoune, Capolupo.

Arbitro: Sig. Rapuano di Rimini ( Alassio - Grasso ).

Ammonito: Keita (M), Koutsoupias (F), Ravanelli (M), Zeroli (M).

Note: 10.163 spettatori (di cui 109 ospiti) per jncasso di 26.332,00 euro (compreso rateo abbonamenti 91.742,36 euro).

Recupero: 4' + 6'.