x

x

Paura nel primo pomeriggio di giovedì 17 luglio in via Bramante da Urbino a Monza, dove un violento incendio ha colpito un edificio di case popolari attualmente in ristrutturazione. Le fiamme, le cui cause sono ancora in fase di accertamento, si sono propagate rapidamente interessando un appartamento e parte della facciata dello stabile, avvolto da impalcature e materiali edili. La densa colonna di fumo era visibile da chilometri.

Sul posto sono intervenuti 35 Vigili del Fuoco con quattro autopompe, tre autobotti e due autoscale, supportati da Polizia di Stato, Polizia Locale, personale sanitario del 118 e un elisoccorso. In via precauzionale sono stati evacuati 50 residenti dello stabile. L'intera area è stata transennata e messa in sicurezza per il rischio di crolli.

Soccorsi a Monza: feriti e protocollo di massima emergenza

Sono sette le persone che hanno riportato sintomi da inalazione di fumo e sono state prese in carico dal personale di Areu, che ha attivato il protocollo di massima emergenza. La prontezza dei soccorsi ha evitato conseguenze più gravi: l’intervento è stato coordinato dal Comando provinciale dei Vigili del Fuoco, con il supporto tecnico sul posto.

Anche alcuni animali domestici presenti nell’edificio sono stati messi in salvo durante le operazioni. Mentre i tecnici sono al lavoro per accertare le cause esatte dell’accaduto, resta alta l’attenzione sulla sicurezza nei cantieri residenziali in corso in città, soprattutto nei grandi complessi abitativi in fase di riqualificazione.

Incendio via Bramante - Monza

Desideri promuovere la tua attività, un evento o un nuovo prodotto? MonzaNews ti permette di raggiungere centinaia di migliaia di persone tramite web, social, TV e streaming. Creiamo campagne pubblicitarie su misura per valorizzare il tuo messaggio.
Contattaci: [email protected]
Seguici su Facebook, Instagram e TikTok