Monza-Sampdoria, Donati: 'La squadra ora deve reagire'
Il trainer friulano ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida coi brianzoli

Proviamo a fare qualcosa di diverso. Vediamo se funziona o meno. Non vogliamo stravolgere ma aggiustare le cose. Non ripeto le solite cose, non servono a nulla. Ma difendo la squadra, sta cercando di fare il massimo in ogni singolo allenamento. Infermeria? Ferrari ha un problema fisico, non sarà della partita. Sapete dell'infortunio di Malanca. Riccio sta bene, anche Ioannou dovrebbe esserci. Non stiamo a subire la situazione, cerchiamo di reagire. Io non voglio subire nulla. La squadra risponde ed è arrabbiata come tutti per i risultati. Ma queste sono solo parole. Noi dobbiamo fare al meglio quello che possiamo in campo. Non abbiamo altra soluzione se non quella di reagire. Ghidotti ha la mia massima fiducia dall'inizio, lo ripeto. La stima verso di lui è intatta. Si è deciso di valutare anche Coucke, ha fatto una partita in cui ha fatto delle cose buone e qualche errore come tutti. Come già detto, abbiamo portieri bravi e non vedo questa problematica. Ghidotti ha la mia fiducia, come Coucke e Ravaglia. Giocherà Coucke e lo valuteremo per un po' di partite. Dobbiamo spostare anche l'attenzione sul creare di più davanti. Ovviamente Coda e Cuni sono giocatori differenti che offrono soluzioni diverse rispetto a Pafundi e Cherubini. Contestazione tifosi? Noi dobbiamo rimanerne fuori. Non possiamo pensare anche a questo ma a capovolgere la situazione del campionato. Noi siamo qua per quello. I tifosi fanno così, hanno le loro ragioni per farlo. Nessuno è contento dei risultati, io in primis, ma non possiamo pensare alle situazioni esterne.
Bianco: "E' un campionato strano, siamo forti e dobbiamo giocare liberi. I tifosi li capisco"
Il tecnico del Monza ha parlato alle ore 12:15 dalla sala stampa del Monzello in vista della partita casalinga contro la Sampdoria.
Sull'ultima partita: E' stata molto strana e particolare, abbiamo avuto diverse occasioni ma non siamo stati abbastanza bravi a fare gol. Non voglio ripetermi ma è un campionato strano, non dobbiamo mai abbassare la guardia. A volte dicono che le sconfitte sono salutari, io non ci credo, bisogna imparare ma in fretta.
Sulle qualità della squadra: Parlavo l'altro giorno con Keita, ha delle caratteristiche eccellenti e bisogna sfruttarle, non farlo è da folli. Il nostro obbiettivo è mettere i giocatori di maggiore talento nella miglior condizione possibile.
Sulla contestazione di Avellino: Mi spiace per i tifosi, li capisco, non mi aspetto gli applausi. Vengono da un anno di delusioni, ora sta tutto a noi. A fine match la squadra era veramente sotto tono.
Sulla Sampdoria: Non è la squadra migliore da affrontare in questo momento, non ha quasi mai meritato di perdere ma sono in difficoltà. Noi siamo forti e dobbiamo giocare liberi. Donati non lo conosco personalmente.
Sul percorso: Ad Avellino sono convinto che se la rigiocassimo potremmo anche vincerla. La strada deve essere quella di non mollare mai.
Sui messaggi social di Izzo: I social rovinano, Armando ha 32 anni e può scrivere quello che vuole, ci parlo spesso con lui e credo che in alcuni casi sia meglio non scrivere nulla.
Sulle scelte di domani: Alvarez giocherà, mentre Keita avrà sepre più minutaggio.
LEGGI ANCHE
Serie B Monza-Sampdoria, tutte le info sulla viabilità intorno all'U-Power Stadium
Il Comune di Monza ha emesso un'ordinanza in merito alla viabilità per la sfida Monza-Sampdoria, all'U-Power Stadium, in programma sabato 20 settembre alle 17:15 e valida per la quarta giornata del campionato di Serie B.
