x

x

L'atmosfera da Gran Premio comincia a farsi sentire in Brianza. Tra le iniziative più originali di quest'anno è impossibile non menzionare quella dello storico panificio Beretta di Lesmo, che ha creato delle particolari pagnotte, ribattezzata curve rosse, che riprendono la forma dei celebri tornanti dell'Autodromo monzese che passano per Lesmo, dove, tra pochi giorni, torneranno a sfidarsi gli agguerriti piloti di Formula 1

Un'idea degna di nota che porta la firma di Gianfranco Beretta, che già negli scorsi anni si era contraddistinto per creazioni di questo genere. Molti ricorderanno infatti l'impasto speciale preparato per lo scorso Gran Premio oppure il pane con l'effigie del Monza Calcio realizzato per la storica promozione in massima serie del sodalizio biancorosso.

In questa occasione invece la pagnotta è stata decisamente più ambiziosa, ma sicuramente non meno buona. L'impasto, a base di barbabietola, sembra sia stato molto apprezzato dalla clientela, che ha potuto provarlo sabato 26 agosto in anteprima. Il debutto ufficiale è fissato ovviamente per domenica 3 settembre, giorno dell'attesissimo Gran Premio di Monza, appuntamento che da anni ormai catalizza l'attenzione dell'Italia intera, richiamando numerosi appassionati e semplici curiosi.

Ai microfoni di Monza Today inoltre, il fornaio Gianfranco Beretta, che ricopre anche il ruolo di direttore della webtv Brianza Channel, ha parlato delle circostanze che l'hanno spinto a omaggiare il territorio con questa inedita creazione culinaria: "È da anni che desidero promuovere anche nel mio paese eventi in concomitanza con la gara, e soprattutto qualcosa legato alle sue curve. Così che quest’anno ho pensato di sfornare il panino delle curve. Per me è una grande gioia sapere che, chi passa magari da Lesmo per poi andare in Autodromo, mette nello zaino uno di questi omaggi culinari alla nostra e al nostro Tempio della Velocità”.