x

x

w

Il di Luna Berlusconi, figlia di Paolo e nipote di Silvio, sarà pronunciato a Piozzano, in municipio. Con lei il compagno Vittorio Vaccaro, attore e cuoco di origini siciliane, che guida il ristorante Bettola Siciliana a Milano. Il matrimonio, secondo indiscrezioni sempre più insistenti, si celebrerà nei prossimi giorni e sarà officiato da un amico di famiglia.

Nessun clamore mediatico, ma un evento intimo, in un luogo che Luna considera da tempo il suo rifugio dell’anima. A San Gabriele, frazione in Valluretta, ha costruito la sua casa d’artista, trovando ispirazione, pace e discrezione. E proprio lì vive oggi come una del posto, salutata con affetto e tutelata dalla comunità, che ne ha apprezzato lo stile semplice e umano.

Un ricevimento all’insegna delle radici e del cuore

Sul ricevimento tutto tace, ma un dettaglio è certo: Vaccaro, con la sua eredità gastronomica e la passione per la cucina siciliana, sarà garanzia di gusto. Dalla piscina a sfioro del villone (che potrebbe essere proprio quello di Piozzano) sono spuntati i primi scatti felici: lui, Luna, le loro figlie, il sole e una normalità che emoziona.

Niente chef stellati né menu “instagrammabili”: solo tradizione, calore, affetto. Si vocifera di focacce, polpette d’uovo, busiate al pesto trapanese, ma il vero piatto forte sarà la ricetta dell’amore: quella che ha unito due vite con alle spalle storie complesse e ora pronte a ricominciare.

Luna, una donna che ha scelto di non accontentarsi

Dopo la fine del primo matrimonio nel 2015, Luna Berlusconi aveva raccontato il suo dolore: “In amore ho dato molto e ho sofferto tantissimo. Spesso ho ricevuto poco. Altre volte ho incontrato uomini straordinari che però volevano che gli cucinassi la cena. E io non sono così”. Oggi, invece, sorride accanto a chi l’ha scelta per com’è. Una donna con due figlie, un lavoro intenso e una visione lucida della vita.

Sui social, tra le sue opere contro il body shaming (recentemente ispirate a Botero), ha pubblicato un’immagine con Vaccaro e la scritta: “Averti sempre al mio fianco, tu mi hai sempre al tuo fianco...”. Non è solo una dedica: è la dichiarazione di una rinascita. In amore. E forse anche in libertà.

Un matrimonio che racconta un’Italia diversa

w

In un’epoca di eccessi e filtri, Luna Berlusconi ha scelto un borgo in collina, un amore discreto, un matrimonio civile senza clamore. Una scelta controcorrente che racconta un’Italia che esiste ma si vede poco: fatta di piccoli paesi, di gente vera, di focolari autentici.

A Piozzano non si blinderà niente, nessuno sarà costretto a fingere indifferenza. Luna è una di casa, e questa storia d’amore profuma di legna bruciata, di erba tagliata, di verità.


MonzaNews crea campagne pubblicitarie su misura

Desideri promuovere la tua attività, un evento o un nuovo prodotto? MonzaNews ti permette di raggiungere centinaia di migliaia di persone tramite web, social, TV e streaming. Creiamo campagne pubblicitarie su misura per valorizzare il tuo messaggio.
Contattaci: [email protected]
Seguici su Facebook, Instagram e TikTok