x

x

Si è chiusa alla GA Tennis Academy di Brugherio la 43ª edizione del Master della Brianza, appuntamento ormai storico per il tennis lombardo. La manifestazione, dedicata al ricordo dell’indimenticato organizzatore Marco Gerosa, ha coinvolto giocatori e giocatrici di terza e quarta categoria insieme ai giovani delle fasce Under 12, 14 e 16, decretando i vincitori di un’altra stagione da record. 

Anche quest’anno i numeri parlano chiaro: oltre duemila iscritti distribuiti nei 17 circoli che tra aprile e settembre hanno ospitato le varie tappe del circuito. Un dato che conferma la crescita costante del movimento e la vitalità di un evento capace di coinvolgere tennisti di ben 110 club, lombardi e non. 

Grande soddisfazione da parte dei due promotori del Master, Alessandro Galbiati e Alessandro Viscardi. “Questa edizione ha confermato ogni aspettativa – ha sottolineato Galbiati –: più di 2000 iscritti, nuovi circoli che hanno scelto di aderire e un livello tecnico in continuo miglioramento, soprattutto tra i più giovani. È il segno che le scuole tennis stanno lavorando nella giusta direzione”. Viscardi ha invece voluto rimarcare l’impegno corale dietro il successo: “Un grazie speciale a giocatori, arbitri, sponsor, circoli e volontari. Senza il loro contributo non sarebbe stato possibile raggiungere questi risultati”.

Sul fronte agonistico, il tabellone di terza categoria femminile del Master conclusivo ha premiato Flavia Brivio, dominatrice in finale contro Emma Colombo (6-3 6-1). Tra gli uomini, la coppa è andata a Daniele Sironi che, dopo la sconfitta in finale dello scorso anno, si è riscattato battendo Samuele Negri per 6-4 6-1. Nella quarta categoria femminile titolo a Sara Mizzotti, vincente con autorità su Alessandra Ferrari (6-4 6-0), mentre nel maschile Riccardo Lucchini ha imposto il suo tennis mancino superando Andrea Massa (6-2 6-4).
foto Game
Le categorie giovanili hanno regalato spettacolo ed emozioni. Nell’Under 12 femminile, Greta Panzeri ha superato Aurora Zanotti (6-3 6-3), mentre nell’Under 14 Sofia Conese ha bissato il titolo della passata stagione battendo Giorgia Munaro (6-2 6-1). Nell’Under 16 successo in rimonta per Matilde Radici, che ha avuto la meglio su Greta Nicole Melillo (6-7 7-6 10/3). Tra i ragazzi, Matteo Perego ha dominato la finale Under 12 contro Francesco Bertonazzi (6-0 6-2). L’Under 14 maschile, invece, ha vissuto un epilogo palpitante con Mario Giovanni Calunniato capace di rimontare e battere Sebastian Ghidelli (5-7 6-2 10/7). Infine, nell’Under 16, Daniele Viscardi si è imposto su Francesco Bellusci per 6-4 6-4. Le finali di Brugherio hanno ribadito ancora una volta come il Master della Brianza sia ormai un punto di riferimento imprescindibile per il tennis di terza e quarta categoria, così come una vetrina fondamentale per la crescita dei giovani talenti.

I RISULTATI DEL MASTER FINALE

www.monza-news.it, testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano. Autorizzazione n. 693/21092005 Direttore responsabile: Stefano Peduzzi. Salvo accordi scritti o contratti di cessione di copyright, la collaborazione a questo sito è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. Privacy - Cookie

Powered by SpheraHouse