Virtus Entella-Monza: solo due precedenti liguri, entrambi da pari all’ultimo respiro
A Chiavari il confronto è rimasto inedito in Serie B fino al 2021. Prima solo un pareggio in C nel 1967 che complicò la cavalcata biancorossa verso la cadetteria

Il match sarebbe tornato d’attualità in Liguria solo il 2 aprile 2021.
Si trattava di un nuovo, singolare appuntamento con la storia: le due squadre si scontravano per la prima volta in Serie B. Da una parte l’ambizioso Monza di mister Cristian Brocchi, a caccia del sogno Serie A. Dall’altra il fanalino di coda Entella dell’ex Vincenzo Vivarini (biancorosso nella stagione sportiva 1990-1991), presto esonerato.
La gara si sarebbe ancora conclusa in pareggio: liguri in vantaggio con il calcio di rigore trasformato da Matteo Brunori, concesso per un contatto molto dubbio tra Bettella e Dragomir, e brianzoli a trovare il pareggio nel finale di gara con Filippo Scaglia, abile a incornare su corner di Barberis.
La Virtus Entella sarebbe retrocessa a fine campionato da ultima classificata; il Monza, invece, avrebbe dovuto rimandare il sogno Serie A dopo l’eliminazione nei playoff ai danni del Cittadella. Questo sabato 10 gennaio, ancora in cadetteria, sarà caccia alla vittoria anche per aggiornare e arricchire i tabellini.
Di seguito il resoconto dei due match disputatisi a Chiavari
Serie C 1966-1967: Virtus Entella-Monza 2-2 (Pacciani, Musiello- Dellepiane, Goffi)
Serie B 2020-2021: Virtus Entella-Monza 1-1 (Brunori, Scaglia)
Desideri promuovere la tua attività, un evento o un nuovo prodotto? MonzaNews ti permette di raggiungere centinaia di migliaia di persone tramite web, social, TV e streaming. Creiamo campagne pubblicitarie su misura per valorizzare il tuo messaggio.
Contattaci: [email protected]
Seguici su Facebook, Instagram e TikTok



