x

x

Si rafforzano le indiscrezioni su un possibile ingresso di MFE-MediaForEurope nel gruppo televisivo portoghese Impresa, editore di SIC, una delle principali emittenti del Paese.

Come riporta tivubiz.it, citando fonti della stampa portoghese, il gruppo guidato da Pier Silvio Berlusconi sarebbe pronto a rilevare una quota di minoranza, inferiore al 33,3% – soglia che impone l’obbligo di Opa – con un investimento stimato tra 15 e 20 milioni di euro.


Azioni sospese alla Borsa di Lisbona

soldi

Nei giorni scorsi, le azioni di Impresa sono state sospese in Borsa a Lisbona su decisione della Commissione portoghese per il mercato dei valori mobiliari (Cmvm), in attesa di «comunicazioni rilevanti» da parte della società.
Secondo gli analisti, il blocco dei titoli anticipa un possibile annuncio ufficiale dell’operazione.


La famiglia Balsemão manterrà la maggioranza

Il controllo del gruppo resterà comunque alla famiglia Balsemão, che continuerà a detenere la maggioranza del capitale e la guida editoriale.
L’eventuale ingresso di MFE rappresenterebbe un passo strategico nella politica di espansione europea del gruppo Berlusconi, già presente con quote rilevanti in ProSiebenSat.1 e con interessi consolidati nel mercato olandese.