x

x

Il Monza torna da Follonica con un pareggio che...lascia l'amaro in bocca. La febbre all'ultimo minuto blocca Piozzini e Ardit e Santi Chambella dopo nemmeno 24 ore dal suo sbarco in Italia, si trova suo malgrado lanciato in serie A1. Uscendone con grande classe.
I ragazzi di Colamaria dimostrano di aver lavorato bene e si presentano al rientro dopo la sosta in grande spolvero. E con una immensa prova di carattere portano a casa un punto d'oro. Ma nell'economia del risultato pesano come un macigno i 2 cartellini blu rifilati a Tornè e Galimberti nel momento chiave dell'incontro.
Padroni di casa in vantaggio con Montigel, ma Tamborindegui trova la stoccata del pari, insaccando il provvisorio 1-2 (9'). Fongaro è strepitoso, mentre tutta la squadra mette in pista una grande intensità difensiva.
I padroni di casa pareggiano ad un minuto dall'intervallo e nella ripresa ribaltano il punteggio con Davide Banini (3-2 all'8')
Alla distanza emerge il carattere dell'HRC, che impatta nuovamente con lo scatenato Tamborindegui.
Tra il 12' e il 14' due episodi oltremodo dubbi condannano il Monza Prima un cartellino Blu, affibbiato a Torné, "reo" di esser uscito con una pallina pulita da un contrasto, poi una successiva espulsione viene sanzionata a Galimberti per di un fallo di reazione. Decisione corretta, ma è giunta solamente dopo un evidente affossamento da parte del più giovane dei Banini allo stesso capitano monzese.
In mezzo a due sviste clamorose Tamborindegui firma in inferiorità numerica il rigore del provvisorio 3-4. E anche qui, seguendo il metro arbitrale, l'aggancio subito dall'argentino meriterebbe un cartellino.
Fischi che condizionano un match corretto, tra due squadre che si sono rispettate e che hanno lottato a viso aperto, in cui la ruggine per la ripresa dopo un lungo stop a tratti si è evidenziata in maniera marcata.
Soprattutto errori che, in un'ottica di una miglioria della disciplina, non si dovrebbero mai vedere.
A chiudere i conti sul 4-4 ci pensa Montigel, autore della solita prova maiuscola, mentre Fongaro chiude la saracinesca in una serata in cui i 4 tiri da fermo parati su 4 ai maremmani non dicono nulla sullo spessore della prestazione.
Tifosi presenti
Un pareggio che è stato "festeggiato" con 5 tifosi giunti da Monza a sostenere il Teamservicecar. Una trasferta infrasettimanale da 800 chilometri che merita un immenso "grazie" da parte della società e degli atleti.
Sabato sfida al Vercelli. In un imperdibile classico dell'hockey italiano.
foto e fonte integrale: Area Comunicazione Hockey Roller Monza