x

x

Motozoo e MV Agusta
Motozoo e MV Agusta

Motozoo Me Air Racing è lieta di annunciare che dal 2024 scenderà in pista nel Campionato Mondiale Supersport con due MV Agusta F3 800 RR. Cambio di casa costruttrice quindi per la forte squadra capitanata da Fabio Uccelli, reduce da una stagione eccezionale nella quale si è aggiudicata il World Supersport Challenge ottenendo complessivamente undici vittorie, dieci con Tom Booth-Amos, il quale si è aggiudicato il Trofeo di Campione, una per Luke Power, pilota australiano al debutto quest’anno nel mondiale.

La squadra meratese passerà quindi alle F3 800 RR protagoniste quest’anno nel Campionato Mondiale Supersport e godrà del supporto diretto del Team MV Agusta Reparto Corse, squadra altamente qualificata con una pluriennale esperienza nel mondo delle derivate dalla serie, contraddistinta da numerosi successi nella classe Supersport, dove più volte ha portato il marchio di Schiranna ad un soffio dal titolo iridato.

Queste le parole di Fabio Uccelli, Team Manager di Motozoo Me Air Racing: “Sono davvero felice di aver scelto MV Agusta come partner per i prossimi anni. La collaborazione con il Team MV Agusta Reparto Corse consentirà alla nostra squadra di fare quello step di crescita ed evoluzione che noi desideriamo e che è giusto fare in questo momento, dopo tre anni dal nostro debutto nel mondiale. Veniamo da una splendida stagione vissuta da protagonisti, nella quale, oltre a vincere nel World Supersport Challenge, abbiamo occupato spesso e volentieri la Top-10 assoluta. Questa collaborazione ci consentirà di avere due moto altamente competitive, di recente produzione con le quali sicuramente i nostri due piloti avranno la possibilità di ben figurare. Avere un marchio come MV Agusta è un grandissimo orgoglio perché prima di tutto è un marchio storico del Motorsport, una casa capace di vincere ben 37 titoli mondiali e che ha l’obiettivo di essere protagonista nel prossimo futuro. Hanno realizzato una moto altamente competitiva e sono sicuro che avremo modo di toglierci parecchie soddisfazioni la prossima stagione. Quando ci si è presentata l’occasione per un accordo con loro, non ci ho pensato due volte. Ora dovremo attendere l’arrivo delle due moto e cominciare a scendere in pista per i primi test. Avremo molto da imparare, è per quello che non vedo l’ora di cominciare a conoscere la moto. A breve comunicheremo anche i nomi dei due piloti che gareggeranno con noi la prossima stagione, stiamo definendo gli ultimi dettagli. Posso anticipare che avremo una formazione molto competitiva, con un mix di esperienza, talento e velocità. Non vedo l’ora di accendere i motori e scendere in pista”.

Andrea Quadranti, Team Manager di MV Agusta Reparto Corse: “Sono molto felice di poter finalmente iniziare una collaborazione diretta con un team di alto livello come Motozoo Me Air Racing, per poter schierare altre due F3 competitive in griglia di partenza. Tutto ciò ci permetterà di acquisire altri dati al fine di sviluppare ulteriormente le nostre moto e fare quello step in più che ci manca ancora”.