x

x

L'asparago rosa di Mezzago
L'asparago rosa di Mezzago

Uno dei prodotti d'eccellenza dell'agricoltura brianzola. Conosciuto da  tutti i massimi esperti di cucina, sia per il suo sapore che per le sue proprietà nutritive. Da domenica partirà ufficialmente la sagra che lo celebra, con un intero paese a lui devoto.

Stiamo parlando dell'asparago rosa di Mezzago. La lunga attesa per tutti gli amanti di questo prelibato alimento è finita. Da sabato 22 aprile si aprirà ufficialmente il programma dell'evento che metterà Mezzago al centro della Brianza per un mese. 

Un centinaio di volontari si prodigheranno per la riuscita della sagra che catalizzerà l'interesse di tutti coloro che vorranno assaggiare questa prelibatezza brianzola in tutte le sue declinazioni, dai risotti al gelato. Sarà il 63simo appuntamento della storia, con un onorificenza in più per questo 2023. Ovvero il titolo di Sagra di Qualità, conferito dall'Unione Nazionale Pro Loco d'Italia.  

Il clou sarà ovviamente l'apertura del ristorante a Palazzo Archinti, in Piazza della Libertà, da sabato 22 aprile fino domenica 21 maggio. Si potrà prenotare online al seguente link, oppure chiamando il numero 3518108809 tutti i giorni dalle 17 alle 20. 

Un appuntamento davvero imperdibile per tutti gli amanti dello splendido territorio brianzolo.