Südtirol-Monza, Castori: 'Partita di alto livello, potevamo anche vincerla'
Le parole del trainer degli altoatesini in conferenza stampa
Il tecnico del Südtirol Fabrizio Castori ha parlato in conferenza stampa dopo il pari interno contro il Monza. Ecco le parole del trainer marchigiano degli altoatesini.
Südtirol-Monza, Castori in conferenza stampa
Abbiamo fatto una partita di alto livello secondo me, aggredendo alto il Monza, non gli abbiamo permesso di arrivare in area di rigore, bene o male la gara l'abbiamo fatta noi. Poi con le nostre ripartenze in verticale li abbiamo messi in difficoltà, fermo restando che abbiamo giocato sempre a ritmo altissimo. Potevamo anche vincerla la partita, con l'occasionissima finale di Pecorino, non recrimino e guardo la prestazione che è stata eccellente. La squadra è in crescita esponenziale negli ultimi tempi, sono fiducioso per l'imminente futuro. Sono contento dei nuovi che si sono inseriti bene, era necessario fare questi interventi in un campionato così difficile, e ci stanno dando una grossa mano. La qualità generale è migliorata. Un punto utile, che ci tiene lontano dai bassifondi. Noi dobbiamo focalizzarci sulle partite, una alla volta, e fare più punti possibili. Cerchiamo di mantenere queste prestazioni, importante capire che se giochiamo così i punti li facciamo. Tutta la squadra ha fatto bene, sennò non metti sotto una corazzata come i brianzoli. Qualcosa in più di loro abbiamo fatto sul piano offensivo, però è comunque un buon risultato. Noi abbiamo un'identità ben precisa, voglio una squadra con personalità e che sa cosa fare. Poi a volte non siamo al 100% o magari l'avversario è bravo. Coi brianzoli bisogna sempre essere aggressivi e alti, perché se fai giocare vicino alla nostra porta i loro attaccanti, che non c'entrano con la categoria, diventa difficile. Ci siamo riusciti.

Prima che il pallone inizi a rotolare, fai entrare in campo il tuo brand. Con il nostro live dell’AC Monza, seguiamo la partita minuto per minuto… e il primo tocco può essere il tuo! Scrivici a: [email protected]
Per rimanere aggiornati sul Monza e sul territorio brianzolo, visita Monza News e non dimenticare di commentare sulla nostra pagina Facebook.
Con MonzaNews la tua pubblicità ha massima visibilità
Con MonzaNews la tua pubblicità ha massima visibilità: oltre 300.000 contatti in pochi giorni, copertura su web, social e TV, e campagne personalizzate per ogni esigenza.
Contattaci: [email protected]
Resta aggiornato: Facebook, Instagram, TikTok



