Coronavirus Monza, il sindaco Allevi: 'Con il governo stiamo parlando della fase-2, a Pasqua..'
Il sindaco di Monza, Dario Allevi, ha fatto il consueto punto sui social sui dati dei contagi in città: "E' stata una giornata densa ed interminabile anche oggi: sono arrivati a 633 i contagi a Monza".
"Noi sindaci dei capoluoghi lombardi - ha proseguito il sindaco di Monza - abbiamo avuto l'occasione, in videoconferenza, di porre direttamente al responsabile della Protezione Civile Angelo Borrelli e al Ministro agli Affari Regionali Francesco Boccia diversi quesiti, tra i quali l'avvio della cosiddetta “fase2” e l'attendibilità scientifica dei test sierologici. Torneremo ad aggiornarci la prossima settimana per avere, mi auguro, risposte chiare e complete".
LEGGI ANCHE - Il messaggio struggente degli infermieri: 'Noi l'ultima famiglia dei vostri cari'
Il sindaco ha poi parlato di quello che sarà previsto per le festività pasquali: "Per il prossimo lungo weekend ho chiesto alla nostra Polizia Locale di intensificare i controlli anche avvalendosi dei droni per i quali in questi giorni abbiamo ottenuto dalla prefettura tutte le autorizzazioni previste. Responsabilità, prudenza e rigore sono le uniche armi che abbiamo per proteggerci" ha concluso Allevi.