x

x

Nell'anticipo Curi amaro per Brocchi: il Vicenza finisce ko per la tredicesima volta, a decidere è il guizzo di De Luca sugli sviluppi di un angolo a inizio ripresa. Il Perugia non subisce gol per l'ottava gara in campionato.

Centra il filotto il Benevento, che rimonta il Pordenone (Butic) in una manciata di minuti, grazie a Elia e Di Serio: rispetta i pronostici pure la Cremonese, che viola il San Vito-Marulla con Strizzolo e Valeri, inguaiando ancor di più Zaffaroni e il Cosenza. Melchiorri e Mancosu rilanciano la Spal, alla seconda vittoria esterna di fila: Kargbo accorcia nel finale per i pitagorici, ma il Crotone di Marino raccoglie meno di quanto crei. Allo Stirpe Frosinone e Ternana si spartiscono la posta: Pettinari risponde all'ennesimo centro di Charpentier, ma i ciociari reggono l'inferiorità numerica causata dal rosso a Gatti.

Come Cosenza e Crotone, così la Reggina resta al palo per la terza gara ravvicinata: troppo superiore il Lecce che, guidato da Gargiulo e Majer, tocca la provvisoria cima del gruppo.

Iachini (due pari e un ko il suo ruolino di marcia) non centra nemmeno al terzo tentativo la vittoria: l'Ascoli coglie, facilitato dalla traversa sulla punizione di Vazquez al 95', il sesto risultato utile; il Parma ha vinto solamente due delle ultime dieci partite. Il Como (due punti in quattro partite) è superato a domicilio dal Pisa che ritorna primo: i nerazzurri capitalizzano l'iniziale autogol di Scaglia.

Il Monza vince in casa del Brescia e ottiene il primo successo esterno: Gytkjaer e Machin infilzano le Rondinelle, che mancano il ritorno in vetta e sono superate da Pisa e Lecce.

In serata l'Alessandria cade per la quarta volta al Moccagatta: Vita rilancia le ambizioni playoff del Cittadella, reduce da tre spartizioni della posta e adesso in serie positiva da sei partite.

Le partite della 16^ giornata

Venerdì 3

Perugia-Vicenza 1-0

Sabato 4

Benevento-Pordenone 2-1

Cosenza-Cremonese 0-2

Crotone-Spal 1-2

Frosinone-Ternana 1-1

Lecce-Reggina 2-0

Domenica 5

Ascoli-Parma 0-0

Como-Pisa 0-1

Brescia-Monza 0-2

Alessandria-Cittadella 0-1

Classifica

Pisa 32; Lecce 31; Brescia 30; Benevento e Monza 28; Ascoli e Cremonese 26; Cittadella, Frosinone e Perugia 25; Reggina e Ternana 22; Como 21; Spal 20; Parma 19; Cosenza 15; Alessandria 14; Crotone 8; Pordenone e Vicenza 7  

FONTE FOTO PARMA CALCIO 1913 FACEBOOK

Antonio Sorrentino