x

x

Il match tra Parma e Monza, valido per la quindicesima giornata del campionato di Primavera 1 , si è concluso con la vittoria dei padroni di casa per 2-1, al Centro Sportivo Il Noce di Noceto. Una sfida ricca di emozioni, con momenti di grande intensità e giocate di alta classe da entrambe le squadre. I brianzoli cadono dopo una lunga imbattibilità, otto risultati utili in campionato.

Parma-Monza Primavera, cronaca della partita: momenti salienti e risultato

La partita è partita con un ritmo intenso, con il Parma che ha cercato subito di mettere pressione agli avversari. Al 4’ primo tentativo di Ciardi, protagonista di un colpo di testa che però è stato respinto da Strajnar con un intervento decisivo. I biancorossi di Monza hanno risposto con coraggio, mantenendo compattezza e tentando di farsi vedere in zona d’attacco.

Al 24’ il Parma ha avuto una grande occasione con Plicco, che ha sbagliato di poco, grazie anche all’intervento provvidenziale di Strajnar. La prima frazione di gioco si è chiusa senza reti, con entrambe le squadre che hanno cercato di trovare il vantaggio senza riuscirci.

Nella ripresa, al 7’, il Parma ha trovato il gol dell’1-0 con Marchesi, che ha sfruttato un assist di Semedo e ha battuto il portiere avversario con un tiro preciso. La reazione del Monza non si è fatta attendere: al 10’ Gaye ha pareggiato con un tiro angolato sul secondo palo, mentre Reita ha sfiorato il raddoppio al 11’.

Al 23’ Reita ha tentato di sorprendere Astaldi con un calcio di punizione, senza fortuna. Il Parma ha sfiorato il raddoppio al 26’ con Tigani, fermato da un miracolo di Strajnar. Il gol del vantaggio per i padroni di casa arriva al 42’, grazie a Conde, che trasforma un rigore assegnato dall’arbitro.

Il match si è infiammato negli ultimi minuti: al 35’ Fogliaro ha pareggiato con un gol spettacolare, mentre al 42’ Conde ha trasformato un rigore, regalando al Parma la vittoria finale per 2-1.

Monza Primavera, prossimo turno e curiosità

Il prossimo appuntamento per il Monza sarà in casa contro l’AS Roma, in programma martedì 16 dicembre alle ore 14:00. La squadra brianzola cercherà di riscattarsi e tornare alla vittoria, mentre il Parma continuerà a inseguire obiettivi di classifica ambiziosi.

IL TABELLINO DI PARMA CALCIO 1913-AC MONZA 2-1

MARCATORI: 7’ st Marchesi (PAR), 35’ Fogliaro (MON), 42’ st rig. Conde (PAR)

PARMA CALCIO 1913: Astaldi, Pajsar, Tigani (Varali 36’ st), Cardinali, Plicco (Mengoni 21’ st), Drobnic, Ciardi (Balduzzi 19’ st), Conde, Konate’, Marchesi (Castaldo 21’ st), Semedo (Avramescu 30’ st). A disposizione: Casentini, Diop, Diallo, Opoku, Alinovi, Chimezie. Allenatore: Nicola Corrent

AC MONZA: Strajnar, Villa, Colonnese, Scaramelli (Fardin 25’st), Gaye (Fogliaro 19’ st), Reita, Diene (Zanni 19’ st), Mout (Buonaiuto 39’ st), Ballabio, Albe’, De Bonis (Castelli 1’ st). A disposizione: Montagna, Romanini, Treffiletti, Monguzzi, Zanni M., Porta. Allenatore: Oscar Brevi

Ammoniti: Colonnese (MON)

Arbitro: Sig. Andrea Mazzer (Sig. Paolo Di Carlo - Sig. Fabio D’Ettorre)

foto AC Monza-Buzzi

Primavera

Prima che il pallone inizi a rotolare, fai entrare in campo il tuo brand. Con il nostro live dell’AC Monza, seguiamo la partita minuto per minuto… e il primo tocco può essere il tuo! Scrivici a: [email protected]

Per rimanere aggiornati sul Monza e sul territorio brianzolo, visita Monza News e non dimenticare di commentare sulla nostra pagina Facebook.

Con MonzaNews la tua pubblicità ha massima visibilità

Con MonzaNews la tua pubblicità ha massima visibilità: oltre 300.000 contatti in pochi giorni, copertura su web, social e TV, e campagne personalizzate per ogni esigenza.
Contattaci: [email protected]
Resta aggiornato: FacebookInstagram, TikTok