x

x

Monza, tutto pronto per l'arrivo il 6 dicembre del Presidente della Repubblica Mattarella

Scritto da Redazione  | 

Monza è pronta per accogliere Sergio Mattarella. Il Presidente della Repubblica sarà in visita istituzionale in città in occasione dell'evento 'L'Italia delle Regioni' organizzato dalla Conferenza delle Regioni e delle Province autonome per valorizzare la ricchezza, l'identità e la specificità dei territori italiani.

Mattarella martedì a Monza

La visita del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella sarà martedì 6 dicembre.  L'appuntamento è in Villa Reale con la partecipazione delle maggiori autorità civili. Interverranno Michele Emiliano e Massimiliano Fedriga, rispettivamente vice presidente e presidente della conferenza delle regioni e delle province autonome e proseguirà con una sessione plenaria durante la quale verranno presentati gli esiti dei tavoli di lavoro del giorno precedente. La cerimonia proseguirà poi con la firma, alla presenza del presidente della Repubblica, dell'intesa sottoscritta tra tutti i presidenti per il riconoscimento della conferenza delle regioni quale organo comune delle regioni e province autonome.

Arrivo Mattarella, le novità per la viabilità a Monza

Per quanto riguarda la vibailità, invece, Intanto Monza si organizza anche dal punto di vista viabilistico: dalle ore 19 del 5 dicembre alle ore 15 del 6 dicembre è vietata la sosta con rimozione forzata su ambo i lati di via Boccaccio, nel controviale contiguo alle mura di cinta dei Giardini Reali.