Monza, le parole di Thiam: 'Ecco qual è il nostro primo obiettivo'
Il portiere senegalese ha parlato alla stampa dopo la sfida amichevole col Collina d'Oro

Oggi fatta una buona amichevole dopo una settimana di lavoro, è andata molto bene. Ho trovato un gruppo sano, sono contento. La Serie B è un campionato molto difficile, soprattutto con le squadre appena retrocesse dalla A. Io sto caricando i ragazzi perchè ci vuole umiltà, dobbiamo essere rognosi, combattenti e giocare con umiltà. Ci sono campi difficili e diversi, soprattutto quelli del Sud. Ci dobbiamo adattare. Ambizioni? Cercheremo di andare in campo per vincere tutte le partite. Prima di tutto la salvezza, poi quello che arriva, arriva. Il mister è bravo, ci sta facendo lavorare molto bene.
Amichevole Monza-Collina d'Oro, il risultato finale del primo test
Il Monza inizia la sua preparazione estiva con una vittoria per 4-1 contro la formazione svizzera del Collina d’Oro, nel match disputato al Centro Sportivo Silvio e Luigi Berlusconi-Monzello. Un'amichevole che ha permesso ai biancorossi di mettere in mostra le prime trame di gioco prima della ripresa ufficiale.
Gol e Highlights della Prima Amichevole Estiva del Monza
La partita si accende al 13’ minuto con il gol di Colpani, che con una precisa punizione a giro rasoterra supera il portiere avversario e porta avanti i biancorossi. La squadra di Mister Bianco cresce di intensità e al 20’ raddoppia con una splendida combinazione tra Dany Mota e Sardo, quest’ultimo freddo davanti al portiere per il suo primo gol con la maglia del Monza.
Al 23’, i padroni di casa sfiorano il tris con un colpo di testa di Mota su cross di Capolupo, mentre al 26’ Colpani mette in scena un calcio d’angolo insidioso, e Caprari conclude al volo, ma il portiere svizzero si salva in corner.
Il Collina d’Oro accorcia le distanze al 27’ con Josipovic, che con un potente sinistro dalla distanza sorprende Mitrovic. La reazione dei biancorossi non si fa attendere e, prima dell’intervallo, Caprari sfiora il 3-1 con un tiro neutralizzato dal portiere svizzero.

Secondo Tempo: I Nuovi Ingressi e il Raddoppio di Petagna
Nell’intervallo, Mister Bianco effettua tre cambi, inserendo Maric, Keita e Petagna. Proprio quest’ultimo, al 70’, conquista un rigore che trasforma con freddezza, portando il punteggio sul 3-1. Keita, invece, segnerebbe anche, ma il gol viene annullato per fuorigioco.
Il Monza non si ferma e all’84’ Maric sigla il definitivo 4-1 con un dribbling e un rasoterra mancino. La partita si conclude con applausi per i giovani e i talenti in campo, che hanno mostrato spirito e qualità.
Prossimo Match e Programma Estivo del Monza
Il Monza tornerà in campo giovedì 24 luglio contro la Giana Erminio, sempre al Centro Sportivo Silvio e Luigi Berlusconi-Monzello, per la seconda amichevole estiva. Un’ottima occasione per continuare la preparazione e testare i nuovi schemi di gioco in vista della stagione ufficiale.
Per rimanere aggiornati sul Monza e sul territorio brianzolo
Per rimanere aggiornati sul Monza e sul territorio brianzolo, visita https://www.monza-news.it e non dimenticare di commentare sulla nostra pagina nuova Facebook: monza-news.it https://www.facebook.com/monzanews2
MonzaNews è più di una testata giornalistica: è una piattaforma multicanale che garantisce visibilità capillare in Lombardia. Con oltre 300.000 contatti raggiunti in pochi giorni e soluzioni pubblicitarie personalizzate, supportiamo i brand nel comunicare con efficacia e credibilità.
Contattaci: [email protected]