Monza-Alcione, il risultato della terza amichevole: c'è un gradito ritorno!
I brianzoli hanno ospitato i milanesi nella terza uscita estiva, i dettagli

I brianzoli si sono imposti per 2-0 contro l’Alcione Milano. La partita ha visto il ritorno in campo del capitano Pessina e ha regalato emozioni a oltre 2.000 tifosi presenti allo stadio.
La squadra di Paolo Bianco ha mostrato ottima condizione fisica e un gioco offensivo di qualità, confermando quanto di buono si era visto nelle prime due amichevoli estive contro gli svizzeri del Collina d’Oro e Giana Erminio.
Il gol del vantaggio è arrivato al 5’ grazie ad un assist di Pessina, che ha servito Maric, il quale ha poi concluso in rete. Il raddoppio è stato siglato al 35’ da Pessina su rigore, dopo un fallo in area su Martins.
Cambi e sviluppo del secondo tempo
Nel secondo tempo, il Monza ha effettuato diversi cambi, mantenendo il possesso palla e continuando a creare occasioni da gol. La squadra ha dimostrato solidità e intensità, chiudendo la partita sul risultato di 2-0. Da registrare l'esordio in difesa, a gara in corso, dell'ultimo innesto Lucchesi.
La formazione del Monza scesa in campo contro l'Alcione
AC Monza-Alcione Milano 2-0. Marcatori: 5’ Maric (MON), 36’ rig. Pessina (MON)
Questa la formazione schierata da Paolo Bianco: Thiam (dal 68’ Sorrentino), Brorsson (dal 72’ Domanico), Izzo (dal 77’ Albe’), Maric (dal 64’ Caprari), Keita (dal 64’ Colpani), Birindelli (dal 64’ Capolupo), Pessina (dal 57’ Obiang), Carboni (dal 57’ Lucchesi), Mota (dal 64’ Petagna), Martins (dal 64’ Ciurria), Colombo (dal 57’ Sardo).
Prossimo impegno amichevole
Il Monza tornerà in campo domani alle 17:30 contro l’U.C. Albinoleffe presso il Centro Sportivo Silvio e Luigi Berlusconi-Monzello. Un’altra occasione per i biancorossi di perfezionare il proprio assetto in vista della stagione ufficiale.
Per rivedere le azioni salienti del match dal canale YouTube di Estenews: (clicca qui)
Monza, Caldirola sull'addio: 'Dispiaciuto, ecco quando ho sentito Galliani l'ultima volta
L'ex difensore del Monza Luca Caldirola ha rilasciato un'intervista a Calciomercato.com. Tra le varie tematiche trattate, l'ex Darmstadt e Werder Brema, ha parlato anche della sua esperienza in biancorosso. Ecco alcuni dei passaggi dell'intervista.