x

x

Lecco-Monza 0-3: le pagelle a cura di Riccardo Cervi.

Lamanna 6.5: questa volta non è chiamato a fare miracoli, ma risponde presente in tutte le occasioni in cui i padroni di casa provano ad impensierirlo.
Sampirisi 6.5: partita ordinata quella del terzino biancorosso; attentissimo in fase difensiva, si rende protagonista con qualche buona giocata, in particolar modo quando si tratta di cambiare il gioco sulla sponda opposta.
Scaglia 7: letteralmente insuperabile, sia nell'uno contro uno, sia nel gioco aereo. nell'unico caso in cui viene superato, recupera con un perfetto colpo di tacco. Partita perfetta.
Bellusci 6.5: molto bene, ancora una volta, anche l'ex Palermo. Si tratta ormai di una coppia collaudata, che probabilmente farebbe benissimo anche nella serie cadetta.
Anastasio 6.5: sblocca la partita con un gol molto simile a quello della scorsa settimana. Fatica, in brevissimi spezzoni di partita, a contenere le folate avversarie. Una prestazione, nel complesso, più che sufficiente (dal 71′ Franco 6: sostituisce un esausto Anastasio e mostra qualcosa di buono, in particolare in termini tecnici e di gestione del pallone).
Palazzi 6: Brocchi lo schiera titolare vista l'assenza di Armellino, e lui non tradisce. Corre dietro a ogni pallone e fa a spallate con i centrocampisti lecchesi. Molto utile sia in fase di ripartenza che nelle incursioni (dall’85’ Galli s.v.).
Fossati 7: gioca, probabilmente, la migliore delle partite sin qui disputate. Bene in fase di interdizione, ancora meglio in fase di impostazione. Un vero punto fermo di questo Monza.
Iocolano 6: torna titolare e dimostra di poter dar molto a questa squadra. Il suo apporto risulta fondamentale nelle ripartenze, mentre è da migliorare la precisione nel'ultimo passaggio (dall’85’ D’Errico 6: gioca pochi minuti ma regala un assist perfetto per la terza rete di Chiricò).
Mosti 7: altra grande prestazione del gioiellino biancorosso, che disputa una prima frazione con qualche difficoltà, e una ripresa in cui trova maggiori spazi e riesce a siglare lo 0 a 2 (dal 65′ Chiricò 6.5: il suo ingresso scombussola la difesa avversaria, quasi mai in grado di marcarlo. Da sottolineare il fatto che la rete l'abbia realizzata, al contrario di quello a cui siamo abituati, con il piede destro).
Brighenti 6.5: spazia su tutto il fronte offensivo e arriva alla conclusione in diverse occasioni. Prova, tra l'altro, un tiro dai 35 metri che termina di poco a lato.
Marchi 6.5: con il compagno di reparto va a formare la coppia che ha guidato il Monza tra gennaio e giugno della scorsa stagione. Si conferma, ancora una volta, un giocatore importantissimo nella protezione del pallone, nel gioco aereo e nel gioco di sponda (dal 65′ Gliozzi 6: entra con grande determinazione e sfiora il gol in un paio di occasioni. Siamo certi che la prima rete in biancorosso arriverà a breve).

All. Brocchi 6.5: schiera una formazione rimaneggiata rispetto all'undici titolare, ma nonostante ciò la squadra non sembra risentirne. Questo non può che essere merito suo.

Arbitro sig. Natilla di Molfetta 6: alcuni colleghi han definito il suo arbitraggio "di parte". A nostro avviso ha diretto la gara in maniera molto intelligente, limitando al minimo l'utilizzo dei cartellini.