x

x

Dall'infortunio a Di Gregorio al mercato: le parole di Palladino alla vigilia di Monza - Inter 

Palladino ha parlato dalla sala stampa dello U-Power Stadium alle ore 13. Qui sotto il live delle parole dell'allenatore del Monza prima della sfida di domani sera contro l'Inter.

Palladino su domani: Domani è una grande prova di maturità, loro sono la prima in classifica e sono migliorati molto dallo scorso anno. Sappiamo che quest'anno non abbiamo fatto benissimo contro le grandi e domani voglio vedere una squadra ambiziosa, voglio un Monza slanciato.

Palladino su Maldini: E' molto interessante, lo seguo da tempo e ha grande talento. Viene da una grande dinastia calcistica. Credo ci possa dare una grande mano da trequartista di sx. Sarà da valutare la sua condizione fisica.

Palladino su Gomez: Non abbiamo notizie, sappiamo che a breve avremo qualche novità, a metà mese. La speranza è sempre quella di riaverlo.

Su Pessina: Matteo più viene criticato e più si carica. Per quanto mi riguarda ha sempre fatto bene. Sono felice di allenarlo. Deve continuare su questa strada, è ovvio che nell'arco del campionato ci possano essere leggere flessioni.

Sull'Inter: Possiamo metterli in difficoltà facendo la partita perfetta e non sottovalutando nulla. Dovremo dare il 110% delle nostre possibilità. Il Monza domani deve provare a superare questa grande prova, veniamo da un percorso molto buono e dobbiamo dare continuità. Questo è un gruppo che ama la competizione e confrontarsi contro grandi giocatori.

Su V. Carboni: Il talento va protetto, lui è un gioiello. Adesso è pronto per poter dimostrare tutto quello che vale. Non sono preoccupato per la sua esposizione mediatica, lui è un ragazzo molto serio.

Sull'arbitraggio: Bisogna lasciare tranquilli gli arbitri, è ovvio che se ad ogni errore tutti fanno polemica li mettiamo sotto pressione, dobbiamo lasciarli tranquilli anche a discapito di qualche errore. Gli arbitri sono fondamentali per il calcio

Su Sorrentino: Io stravedo per lui, sa che ha preso un gol che non doveva prendere, ma si cresce anche da questo. Domani giocherà titolare.

Sul mercato: A questo Monza serve fare una grande prestazione domani, del mercato non mi interessa. Del mercato si occupa Galliani.

Su Di Gregorio: Michele era un po' giù di morale, dopo la risonanza c'è stato un grande sospiro di sollievo. Starà fuori solo per qualche settimana.

Sugli allenamenti: In settimana abbiamo affrontato la primavera, ci permettono di dare ritmo a chi trova meno spazio. Ho fatto i complimenti a tutto il loro staff. Mi auguro di poter far esordire, un giorno, qualcuno della primavera in prima squadra.

Sugli indisponibili: A. Carboni sta meglio, vorrei portarlo in panchina per settimana prossima. Cittadini ha avuto un piccolo affaticamento, lo valuteremo.

Il video della conferenza stampa dal canale YouTube AC Monza:

Le parole di Raffaele Palladino verranno commentate questa sera in diretta a Binario Sport in onda dalle ore 20 sulla pagina Facebook di Monza-News e sul canale youtube del nostro giornale. In studio, ospiti di Federico Ferrario, il nostro 'tattico' Andrea Rurali, Gianluca Rossi (volto noto interista di Telelombardia) e Giorgio Musso (calciomercato.it). 

Monza - Inter, le ultime e le probabili formazioni 

In casa Monza, dopo l'infortunio di Di Gregorio che ha rimediato una forte contusione alla coscia sinistra, scongiurando dunque però lesioni, da registrare problematiche per l'altro portiere Gori. Problemi anche per Donati e Vignato, ma dovrebbero essere recuperati. Accertamenti per Danilo D'Ambrosio. Contro l'Inter saranno indisponibili come al solito il lungodegente Caprari e lo squalificato Gómez. Oltre a Machín, impegnato in Coppa d'Africa. Fronte Inter, sarà indisponibile Cuadrado. Sarà disponibile il neo acquisto, l'esterno canadese Buchanan prelevato dal Bruges. Potrebbe anche essere confermata quasi interamente la formazione che ha battuto il Verona.

Monza (3-4-2-1): Sorrentino; D'Ambrosio (Izzo), Pablo Marí, Caldirola; Ciurria, Gagliardini, Pessina, Pedro Pereira; Colpani, V. Carboni; Mota. All. Palladino

Inter (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Frattesi (Barella), Çalhanoğlu, Mkhitaryan, Carlos Augusto (Dimarco); Lautaro Martínez, M. Thuram. All. S. Inzaghi

www.monza-news.it, testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano. Autorizzazione n. 693/21092005 Direttore responsabile: Stefano Peduzzi. Salvo accordi scritti o contratti di cessione di copyright, la collaborazione a questo sito è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. Privacy - Cookie

Powered by Slyvi