x

x

Stefano Pioli
Stefano Pioli

“Quando tocchi il fondo puoi solo risalire. Questo è quello che è capitato al Milan ad inizio 2023 e la vittoria di venerdì sera con il Torino, seppur brutta, è il punto dal quale ripartire”. Così Michele Criscitiello nel suo editoriale di oggi sui rossoneri, prossimi avversari del Monza.  

“Bisogna ripartire -  ha proseguito - dagli ultimi 20 minuti. Dove c'è stata la voglia di vincerla e il finale dell'orgoglio. Perché, ogni tanto, è giusto guardarsi allo specchio e vedere che al centro della maglia hai ancora un tricolore bello grande da mostrare. Il Milan è in grande difficoltà, gioca male e molti calciatori non seguono più Pioli. Forse non lo segue più neanche il navigatore della sua auto quando Stefano chiede la destinazione da raggiungere ma fino al termine della stagione bisogna andare avanti così. Forse poi, anche se ha un contratto, sarà giusto fare delle riflessioni perché non puoi andare avanti solo per una firma su un contratto se il progetto ha raggiunto il suo massimo". 

Criscitiello ha concluso parlando della sfida di domani tra i rossoneri e il Tottenham di Conte: "Intanto arriva la Champions e domani sarà emozionante tornare ad ascoltare quella musichetta a San Siro in una gara di andata di un ottavo di Champions League. Brividi. E non siamo a Sanremo. Non ci sono rose, forse solo spine. Eppure il Tottenham non sta bene. Ha perso giocatori importanti e in Premier è vero che le dà ma ne prende anche tante. La missione, per questo Milan, è complicata ma non impossibile. La qualificazione si può tentare ma ci vorrà un Milan organizzato e voglioso. Bisogna dimenticare le ultime prestazioni e dal gioco si deve ricominciare. Senza quello, in Europa, difficilmente riesci a bluffare”.