x

x

Al “Piccolo” di Cercola finisce senza reti la sfida tra Napoli e Monza valida per la nona giornata del campionato Primavera 1.
Una partita vibrante, giocata a ritmi alti e con grande intensità da entrambe le squadre, dove i biancorossi di Oscar Brevi hanno mostrato solidità, organizzazione e spirito di sacrificio, tornando in Brianza con un punto che vale più di quanto dica il risultato.

Cronaca di Napoli-Monza

La prima occasione del match arriva al 7′, quando il Monza costruisce bene sulla destra: cross di Bagnaschi e colpo di testa di De Bonis, che trova la pronta risposta del portiere partenopeo Lattisi.

La reazione azzurra è immediata: al 15′ il Napoli sfiora il vantaggio con una punizione tagliata di Di Chiara, che si stampa sul palo a portiere battuto.
La gara resta viva, con continui capovolgimenti di fronte. Al 36′ è Gambardella a provarci di testa su corner, ma Vailati vola e devia in angolo con un intervento spettacolare.

Nel finale del primo tempo il ritmo cala leggermente, ma l’equilibrio resta totale: entrambe le squadre creano, ma senza trovare il guizzo vincente.

Nella ripresa, i brianzoli si difendono con ordine e ripartono con efficacia, mentre il Napoli affida la propria spinta ai cross di Cimmaruta e Torre, sempre ben controllati dalla retroguardia ospite. Al 77′, infatti, sono gli azzurri a rendersi pericolosi: Gorica calcia a colpo sicuro in area, ma Vailati si supera con una parata d’istinto che salva il Monza.

Nel recupero arriva l’occasione più grande della partita: al 90′+3 Gaye viene atterrato in area e conquista un calcio di rigore. Lo stesso attaccante si presenta sul dischetto, ma il suo tiro sorvola la traversa, lasciando invariato lo 0-0.

Finisce così una gara combattuta e intensa, in cui il Monza avrebbe meritato qualcosa in più per la prestazione mostrata. I biancorossi confermano il loro ottimo momento, portando a casa un punto prezioso contro una delle formazioni più competitive del campionato.

Il tabellino di Napoli-Monza

Napoli: Lattisi; Colella, Cimmaruta, Gambardella, Garofalo; De Chiara, Raggioli (67′ Nardozi), Torre (83′ Smerardi); Caucci, Lo Scalzo (58′ De Martino), Gorica.
A disp.: Merone, De Luca, Eletto, Barido, Genovese, Zappettini, Esposito.
All.: Rocco.

Monza: Vailati; Bagnaschi (71′ Fardin), Villa, Colonnese, Diene; Mout, Zanni (61′ Scaramelli), Ballabio, Simone, De Bonis (46′ Castelli), Fogliaro.
A disp.: Montagna, Romanini, Buonaiuto, Gaye, Monguzzi, Iuliani, Rossini, Porta.
All.: Oscar Brevi.

Ammoniti: Garofalo (NAP), Mout (MON), Scaramelli (MON)

Arbitro: sig. Edoardo Colonna (sez. Varese)

A cura di Andrea Adigrat

foto: AC Monza - Buzzi

Prima che il pallone inizi a rotolare, fai entrare in campo il tuo brand. Con il nostro live dell’AC Monza, seguiamo la partita minuto per minuto… e il primo tocco può essere il tuo! Scrivici a: [email protected] 

Per rimanere aggiornati sul Monza e sul territorio brianzolo, visita Monza News e non dimenticare di commentare sulla nostra pagina Facebook.

Con MonzaNews la tua pubblicità ha massima visibilità

Con MonzaNews la tua pubblicità ha massima visibilità: oltre 300.000 contatti in pochi giorni, copertura su web, social e TV, e campagne personalizzate per ogni esigenza.
Contattaci: [email protected]
Resta aggiornato: FacebookInstagram, TikTok