x

x

Finisce con un ko per 1-4 il derby di Lombardia contro l'Amatori Lodi. Autentico protagonista della serata Valentin Grimalt, che si è dimostrato già in forma mondiale. Il portiere giallorosso è stato autore di una prestazione praticamente perfetta, da autentico MVP.
Giallorossi in vantaggio dopo 2' con Giovannetti. Una rete che provoca la veemente reazione brianzola, che con il passare dei minuti alza notevolmente la qualità del proprio gioco.
In breve tempo il Monza colleziona una buona mezza dozzina di palle-gol ma finisce per sbattere sempre contro il muro eretto da Grimalt. La fase centrale del primo tempo è caratterizzata da un dominio totale del Teamservicecar, ma è l'ingresso di Fantozzi a segnare il match. Il maremmano spacca letteralmente in due la gara con le sue accelerazioni e porge a Giovannetti la pallina del raddoppio al termine di uno slalom, poi firma una doppietta su tiro diretto. Per il Monza in gol Torné su assist di Matteo Galimberti giunto alla presenza numero 150 in casacca HRC. Tanti errori davanti alla porta e quattro pali hanno reso amara una bella serata, contro un Lodi che soprattutto nella ripresa ha mostrato ampia solidità.
Bene anche il pubblico, con i supporter che hanno sostenuto il Teamservicecar fino all'ultimo istante. È stato derby vero anche sugli spalti.
Foto Roberta Mirabile
fonte integrale: HRC Monza Facebook