x

x

Giuseppe Bellusci
Giuseppe Bellusci

Con una stringata nota, la Recanatese ha comunicato la cessione a titolo definitivo di Giuseppe Bellusci al Trodica, squadra che milita nel campionato di Eccellenza. Si tratta di un trasferimento inatteso che ha scosso il mondo del calcio dilettantistico marchigiano, portando un nome di spicco in una categoria inferiore.

L'addio alla Recanatese

"Lo ringraziamo per quello che ha fatto per la Recanatese, è stato un onore avere un giocatore con il suo curriculum a Recanati e gli auguriamo il meglio per il proseguimento della sua carriera e della sua vita", ha scritto la società giallorossa nel suo comunicato.

La partenza di Bellusci, che lascia la Recanatese alla vigilia della delicata trasferta di San Mauro Pascolo, priva la squadra sia del suo capitano che di un solido punto di riferimento in difesa.

Il difensore ha voluto affidare il suo saluto ai social, con parole che testimoniano un legame inaspettato con la piazza: “Cosa dire, trovare le parole in questo momento e per questo momento è faticoso ma anche molto doloroso. Non mi sarei mai aspettato un epilogo del genere, ma questo mondo non finisce mai di stupirmi. Non pensavo di essermi legato in maniera così viscerale a questa realtà. Ringrazio tutti dal primo all'ultimo, ma come ha comunicato il direttore, le vedute erano diverse. Nel calcio succede, la cosa importante è la stima umana, che quella resta invariata per ogni figura ed ogni compagno. Auguro ogni bene a tutti voi, calcistico e di vita. Vi voglio bene ed è stato bello essere capitano della Reca per 40 giorni. Nel mio cuore, dopo l’Ascoli Calcio, ci siete voi. Un abbraccio a voi tutti”.

Bellusci al Trodica: Un rinforzo d'esperienza per la difesa

Il Trodica Calcio 1968 scrive una pagina storica della propria storia recente con l’arrivo di Giuseppe Bellusci, difensore centrale classe 1989. L’operazione, definita clamorosa, è stata condotta con determinazione dal Direttore Sportivo Mirko Sirolesi, che regala alla squadra un innesto di grande spessore tecnico e umano.

Con alle spalle 135 presenze in Serie A e 181 in Serie B, Bellusci porta in dote al Trodica un bagaglio di esperienza fuori dal comune per la categoria. La squadra guidata da mister Buratti, che nelle prime due uscite ufficiali ha incassato sette reti, ha deciso di affidarsi alla leadership dell’ex difensore di Catania e Ascoli per dare maggiore solidità al reparto arretrato.

Cresciuto nel settore giovanile dell’Ascoli, Bellusci ha costruito una carriera di altissimo livello con oltre 350 presenze tra Serie A, Serie B e Championship inglese, vestendo le maglie di Catania, Leeds United, Empoli, Palermo e Monza. Nell’ultima stagione ha militato nella Recanatese in Serie D, confermandosi leader difensivo e uomo di spogliatoio. Con lui, il Trodica guadagna non solo solidità e qualità arretrata, ma anche carisma ed esperienza, ingredienti preziosi in vista della prossima stagione di Eccellenza.