x

x

Confcommercio e Autodromo di Monza insieme, le immagini della presentazione dell'iniziativa
Confcommercio e Autodromo di Monza insieme, le immagini della presentazione dell'iniziativa

Un’iniziativa dell’Autodromo di Monza con la Confcommercio, presentata quest’oggi presso la sede dell’Associazione territoriale Confcommercio di Monza e del circondario, punta a sfruttare il volano creato dalle attività dell’Autodromo Nazionale per generare valore e sfruttarlo, a tutto beneficio dei commercianti di Monza e di tuta la Città.

L’Autodromo con i suoi eventi e le sue iniziative porta ogni anno oltre 500.000 persone in Brianza, numeri che quest’anno probabilmente cresceranno grazie alla portata di eventi mondiali come Formula 1, WEC e Fanatec GTWC, ma anche con il concerto nel parco di Bruce Springsteen. La volontà dei due enti è quello di fare “sistema” e creare le condizioni affinché questo pubblico possa portare valore aggiunto anche alla città di Monza. Se pensiamo che il 46% delle persone arrivano dall’estero ed alloggiano in Brianza per alcuni giorni, si può capire la potenzialità del progetto in essere.

La collaborazione inizierà con l’esposizione, da parte degli esercenti di Monza, di un QR Code in vetrina o all’interno del negozio, dal quale poter accedere con lo smartphone ad un programma sempre aggiornato degli eventi che ci saranno in Autodromo lungo tutto l’anno.

Questa è la prima di una serie di iniziative che l’Autodromo e la Confcommercio vogliono creare al fine di rendere ancor più attrattiva la città di Monza e le sue realtà commerciali.

Queste le parole del Presidente dell’Autodromo Nazionale Monza, Giuseppe Redaelli: “La collaborazione fra Confcommercio, il Comune di Monza e Federalberghi, è un punto di partenza per ribadire quanto l’Autodromo sia vicino al suo territorio e quanto il territorio possa essere vicino all’Autodromo. Uno scambio continuo che crea valore e possibilità per gli utenti e per le attività. Promuovere Monza, la Brianza e l’intera Lombardia, facendo squadra, è un dovere per continuare ad essere leader nel mercato italiano ed internazionale”.

Gli fa eco il Presidente di Confcommercio Monza, Domenico Riga: “Molto importante è la collaborazione fra l’Autodromo e gli operatori commerciali e turistici, di Monza e del circondario, così da poter vivere l’Autodromo non soltanto nel momento clou del Gran Premio di Formula 1, ma tutto l’anno a vantaggio di Monza e del suo territorio”.