Maltempo Brianza: temporali, grandine e allagamenti a Monza e Vimercate, caduto albero ad Arcore
Violento maltempo in Brianza con temporali, grandine, allagamenti e black-out elettrici nel Vimercatese. Interventi in corso per ripristinare la normalità.

Le squadre di emergenza sono intervenute tempestivamente per ripristinare la sicurezza e rimuovere gli ostacoli, ma la situazione ha comunque creato un senso di allarme in alcune frazioni della provincia. Il maltempo in Brianza, infatti, si conferma una problematica sempre più frequente, con eventi atmosferici intensi che mettono a dura prova le infrastrutture locali.
Allagamenti e black-out in Brianza: criticità e interventi dopo il temporale
Oltre al forte temporale, la Brianza ha dovuto fare i conti con numerosi allagamenti in diversi punti della provincia, che hanno interessato soprattutto strade secondarie e zone più basse del territorio. La caduta di alberi, aggravata dal vento, ha causato interruzioni nella viabilità e disagi alle utenze elettriche, con numerosi black-out che hanno lasciato al buio interi quartieri per diverse ore.
Gli enti locali e i vigili del fuoco sono stati impegnati per tutta la notte nel garantire la sicurezza e intervenire sulle situazioni più critiche.
Ad Arcore, infine, è caduto un albero a Villa San Martino (foto). Rinviata a lunedì prossimo la diretta da Villa Borromeo causa maltempo.
Lunedì torna Monza una città da serie A da una sede inedita
Per rimanere aggiornati sul Monza e sul territorio brianzolo, visita https://www.monza-news.it e non dimenticare di commentare sulla nostra nuova pagina Facebook: monza-news.it.
Ricordiamo che MonzaNews è anche in TV con la trasmissione "Monza una città da Serie A", in onda sulla pagina Facebook di MonzaNews, sul canale YouTube di Estenews e in tv sul canale 225 in tutta Italia. Lunedì prossimo la diretta andrà in onda da Villa Borromeo di Arcore.